Prima un ritardo di 10 minuti, poi la cancellazione completa del volo non consente loro di andare al matrimonio dell'amico. Marco Sampino e sua moglie, per colpa dei disservizi di Ryanair, si sono persi la cerimonia e la festa di nozze di una coppia che si sarebbe sposata due giorni dopo vicino a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.
"Ancora oggi non sappiamo i motivi che hanno portato la compagnia ad annullare il volo. Una signora - spiega lui - che aveva prenotato attraverso un'agenzia di viaggi ci ha detto che le era stato riferito che il pilota aveva preferito tornare a Bologna a causa del maltempo. Ci ha in particolare dato fastidio la scarsa collaborazione del personale dell'aeroporto. Ci hanno prima invitati a lasciare il gate parlando della consegna di un fantomatico buono pasto per la cena. E poi ci hanno accompagnato alle biglietterie". "Alla maggior parte dei passeggeri - aggiunge al Messaggero - è stata prefigurata la possibilità di partire alla volta della Calabria solo tra oggi e domani. Peccato che il matrimonio fosse ieri".
"Ci saremmo aspettati l'offerta di un bus sostitutivo almeno fino a Bologna, invece non ci è stato proposto nulla di simile", dice ancota il 35enne che, per fortuna, è riuscito ad annullare il noleggio dell'auto in Calabria senza penali. La coppia ha fatto, invece, richiesta di rimborso per i 240 euro di biglietti aerei.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.