Yanis Varoufakis lancia Diem, nuovo movimento politico europeo

La presentazione del nuovo soggetto politico sarà a Berlino, città simbolo delle regole a cui l'ex ministro ha sempre detto no

Yanis Varoufakis lancia Diem, nuovo movimento politico europeo

L’ex ministro delle finanze greco, Yanis Varoufakis, torna alla ribalta della scena politica per lanciare un nuovo movimento, di ampio respiro e di natura internazionale. Si chiama Diem, acronimo di Democracy in Europe Movement, e sarà presentato martedì sera a Berlino, proprio nella città simbolo delle regole a cui più volte ha detto "no".

Alla serata di presentazione, come anticipa l'Huffington Post, ci saranno - tra gli altri - Julian Assange, Brian Eno, e l'ex ministro francese Cecile Duflot che si è dimessa per i contrasti con Hollande.

Nel documento che il blog pubblica in esclusiva il Diem "chiede maggiore trasparenza all'Europa e un impegno serio delle

istituzioni UE esistenti a favore di politiche innovative in grado di fronteggiare seriamente la crisi del debito, delle banche, degli investimenti inadeguati, della povertà crescente e dell’immigrazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica