Se n'è andato all'età di 72 anni lo scrittore inglese Nicholas Evans, noto soprattutto per il suo romanzo "L’uomo che sussurrava ai cavalli", un bestseller che ha venduto in tutto il mondo e dal quale fu tratto poi un film nel 1998, con Robert Redford nella parte del protagonista.
È stata la stessa agenzia letteraria United Agents a rilasciare un comunicato in cui si informano i fan di Evans della scomparsa dell'autore.
Prima della fama, Nicholas Evans, nato a Bromsgrove (cittadina della contea del Worcestershire) nel 1950, lavorò come documentarista, occupandosi di scrittori, pittori e registi. Poi, nel 1995, uscì The Horse Whisperer, in italiano "L'uomo che sussurrava ai cavalli", che riuscì a vendere 15 milioni di copie in tutto il mondo, venendo tradotto in ben 40 lingue.
Dopo questo lavoro, Evans scrisse altri quattro romanzi: The Loop (1998), Smoke Jumper (2002), The Divide (2006) e The Brave (2010). Conosciuti, nell'edizione italiana, come "Insieme con i lupi", "Nel fuoco", "Quando il cielo si divide" e "Solo se avrai coraggio".
Lo scrittore, deceduto lo scorso 9 agosto, viveva con la moglie Charlotte Gordon Cumming, cantante e cantautrice. La coppia ha quattro figli, Finlay, Lauren, Max e Harry.
Pare che la causa della morte sia stata un attacco di cuore. "Ha vissuto una vita piena e felice, nella sua casa sulla riva del fiume Dat nel Devon", si legge nella nota diramata dalla United Agents.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.