L'ospitata di Nina Moric a Belve, il programma di Rai Due, è stata decisamente impegnativa. La modella croata ha dato filo da torcere a Francesca Fagnani con le sue risposte enigmatiche e a tratti contraddittorie. E alla fine tra conduttrice e ospite è scoppiato il battibecco per una serie di incomprensioni.
Dagli anni del successo come modella all'abuso di farmaci fino al matrimonio con Corona e al difficile rapporto con il figlio Carlos, Nina Moric ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita insieme alla Fagnani. Le sue risposte però sono apparse spesso discordanti e di difficile comprensione anche alla conduttrice, che ha faticato a tenere il punto sull'intervista. Soprattutto quando si è parlato del suo impegno in politica con CasaPound al fianco dell'ex compagno, Mario Luigi Favoloso.
Il battibecco in tv
"Lei si è sempre dichiarata donna di destra", ha detto Francesca Fagnani e questo ha mandato in tilt Nina Moric: "Io di politica non ne capisco un fico secco. Sono dislessica, non so nemmeno qual è la sinistra e qual è la destra e adesso sono una donna di destra? No, io vado dritta, non voglio più girare l'angolo. Ho abbracciato quella battaglia ma non capivo niente, sono stata manipolata per i fini di qualcun altro". Così la Fagnani ha citato una sua dichiarazione legata agli stipendi dei parlamentari: "Con uno shooting fotografico guadagno quanto loro in un mese". Ma Nina Moric ha negato di averlo detto: "Ah così ho detto? Non ricordo, probabilmente qualcuno ha rilasciato quella dichiarazione a mio nome. Queste non sono parole mie, io non sono così volgare. Non mi appartiene proprio questo tipo di linguaggio".
"Secondo me non se lo ricorda", l'ha punzecchiata la conduttrice che poi ha rincarato: "Va bene, rinneghiamo il passato di estrema destra". E la modella è letteralmente sbottata, innescando il battibecco: "No! Io non rinnego niente, attenzione. Non si deve rinnegare, perché devo rinnegare. Perché tu non riesci a seguirmi? Perché devo rinnegare qualcosa che è stato il mio passato? All'apparenza magari ero convinta di ciò che facevo. Quindi perché rinnegarlo?".
Francesca Fagnani è rimasta spiazzata dal giro di parole della sua ospite e ha provato a indagare, mettendola alle strette: "Non lo rinnega? Ma come? Ha detto che il passato… ah quindi ci credeva? Io ci provo in tutti i modi di seguirla ma tre minuti fa lo ha rinnegato". Ma il tergiversare della Moric l'ha spinta a proseguire su altri temi, riportando la calma in studio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.