Prime indiscrezioni sull'attesissimo nuovo romanzo dell'autrice di Harry Potter, JK Rowling. Si intitolerà «The Casual Vacancy», che tradotto in italiano suona più o meno come «Un fortuito posto libero». Questa volta la scrittrice inglese, che ha infranto tutti i record con la saga sul maghetto, si rivolge ad un pubblico adulto. È la sua nuova casa editrice Little Brown, che aveva già annunciato l'imminente pubblicazione del libro nel febbraio scorso, a fornire particolari sul racconto e anche la data di uscita 27 settembre 2012. Il romanzo uscirà sia in versione cartacea sia in e-book.
Nella novella la morte inaspettata di Barry Fairweather lascia di stucco tutta Pagford, la piccola città dove viveva la donna. Non solo. La sua improvvisa scomparsa lascia un posto vacante nel consiglio comunale. Proprio per quel posto si scatenerà una guerra, la peggiore alla quale abbia mai assistito quella che in apparenza era una cittadina serena e pacifica.
Il romanzo dunque è pronto e nel frattempo la Rowling ha ripreso a scrivere un'altra novella già alla fine di febbraio.«Il successo conseguito grazie ad Harry Potter mi ha regalato la liberà di esplorare nuovi territori», afferma l'autrice, che proprio oggi lancia anche il suo nuovo sito web jkrowling.com
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.