Il delirio di Celentano spacca Sanremo Ma lui si prepara già a tornare sul palco

Dopo le farneticazioni di Celentano e la figuraccia sul voto interviene il direttore generale: pieni poteri a Marano per coordinare i lavori. Morandi si infuria. I cantanti passano in secondo piano PAGELLE I voti al Festival FESTIVAL Il programma di stasera FOTO Prima serata - Cantanti - Gli uomini del Festival - Canalis - Belen - Celentano TWITTER Gli sproloqui di Celentano? Meglio i tweet SEZIONE Vai allo speciale Sanremo

Il delirio di Celentano spacca Sanremo Ma lui si prepara già a tornare sul palco

A polemica si aggiunge polemica. Come se non fosse bastato il triste teatrino andato in televisione ieri sera dal palco dell'Ariston. Le invettive e i deliri del Molleggiato hanno fatto breccia nelle case degli italiani e hanno fatto levare una selva di accuse. Critiche al solito Adriano Celentano, che azzanna e insulta pur di far parlare di sé, e critiche ai vertici della Rai che hanno concesso all'ex ragazzo della via Gluck assoluta libertà d'azione (e di farneticazione).

"Abbiamo rispettato la libertà artistica di Celentano - è intervenuto il vicedirettore di Rai1, con delega al Festival di Sanremo, Ludovico Di Meo - poi come lui abbia usato questa libertà e come abbia rispettato la libertà e la sensibilità del pubblico è un problema suo". In realtà, sembrerebbe che adeesso il problema è proprio della Rai. Tanto che, dopo aver ascoltato informalmente il presidente e i consiglieri di amministrazione, il direttore generale Lorenza Lei ha deciso di commissariare il festival inviando a Sanremo il vicedirettore generale Antonio Marano a "coordinare con potere di intervento il lavoro" svolto alla kermesse. Il fatto è che, al di là dei soliti sproloqui, ieri sera Celentano ha infarcito il suo sermone di attacchi e insulti che non passeranno sotto silenzio. Secondo fonti vicine a viale Mazzini, infatti, in alcuni passaggi Celentano avrebbe addirittura travalicato i confini del Codice etico della tivù di Stato che il cantante si era impegnato a rispettare. Il consigliere Rai Giovanna Bianchi Clerici non ha usato mezzi termini per condannare l'inneficienza e la disorganizzazione dimostrate dalla Rai nella gestione della prima serata. "Celentano ha decisamente abusato del mezzo pubblico - ha spiegato la Bianchi Clerici - di una gravità inaudita. Non c’è stato un sufficiente controllo editoriale".

La decisione della Lei ha mandato su tutte le furie Gianni Morandi: "Ma ci voleva un comunicato ufficiale per annunciare l’arrivo di Marano?". Dentro alla domanda del presentatore c'è un po' di tutto - anche il timore di perdere i consesi - ma, soprattutto, la riduzione della libertà d'azione. "Non credo che Marano verrà a dirci di cambiare la linea artistica del festival", ha poi puntualizzato Morandi facendo notare di aver firmato un contratto con viale Mazzini in cui gli viene garantita piena autonomia. Il "problema" Celentano, però, resta. Come restano anche i problemi legati alla marginalizzazione della musica riaspetto alle chiacchiere: le polemiche legate al Molleggiato e la figuraccia con la giuria demoscopica hanno azzerato i cantanti. Un blocco che il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha gravemente deprecato: "È un disastro totale".

A viale Mazzini le farneticazioni del Molleggiato hanno avuto l'effetto di un vero e proprio terremoto. Non si è levata una sola voce a favore del cantante che dal palco dell'Ariston ha lanciato accuse, invettive e insulti a raffica. "La chiusura di un qualsiasi giornale non si invoca mai - ha commentato il direttore di Rai Uno Mauro Mazza - sono cose brutte e ad ascoltarle si avvertono i brividi lungo la schiena". Mazza ha subito preso le distanze dall’intervento delirante di Celentano che, ieri sera, ha chiesto la chiusura di Avvenire e Famiglia cristiana. Tuttavia, Mazza ha assicurato che la Rai non chiederà al Molleggiato di non tornare al Festival. Anche il presidente della Rai Paolo Garimberti ha accusato Celentano di essersi reso responsabile di "disinformazione" e "intollerabile censura" con "insulti" e anche "denigrazioni delle istituzioni". Nei corridoi di viale Mazzini si sono levate poche voci fuori dal coro. Il Pd ha, infatti, tentato una timida difesa del Molleggiato con il senatore Vincenzo Vita che ha definito Celentano un "grandissimo artista" e ha bollato le polemiche come una farsa "fuori luogo". Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro è addirittura arrivato a ringraziare Celentano facendo presente alla Lei che "l’arte non può e non deve essere censurata".

In realtà, è la difesa della sinistra ad essere fuori luogo: dopo aver invocato per giorni la libertà di parola accusando la Rai di censurarlo, Celentano sale sul palco dell'Ariston solo per insultare e chiedere - lui, sì, che è democratico - la chiusura di due giornali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ninito ninito
16 Feb 2012 - 08:11
Continuiamo a pagare il canone, per cosi gettare i soldi ai porci. Brava Rai, tanto paghiamo noi.
Mostra tutti i commenti (135)
Avatar di gattofilippo gattofilippo
15 Feb 2012 - 14:46
E pensare che son soldi nostri. Io per dire la verità mi sono addormentato appena l'ho visto.
Avatar di poverosilvio poverosilvio
15 Feb 2012 - 14:54
Quando pero' il Berlu invoco' la cacciata di Biagi, Santoro e Luttazzi, cosa che poi avvenne mentre non credo che chiuderanno quei 2 "giornali" per le parole di Celentano, quest'alzata di scudi non me la ricordo...oh noo, abbiamo di nuovo toccato la sensibilita' dei poveri cattolici. Mannaggia, bruciamo i cd e i film di Celentano. Istituiamo di nuovo l'Inquisizione. Tutto per i poveri cattolici.....
Avatar di cinif cinif
15 Feb 2012 - 15:01
Onestamente é un po di tempo che non capisco la posizione de "Il Giornale". Mi sembra che il molleggiato abbia detto delle verità che probabilmente fanno male o che non si vogliono sentire a prescindere dalle appartenenze politiche.
Avatar di attilio baldan attilio baldan
15 Feb 2012 - 15:02
"E copriti, svergognata!", intimava alla sorella od alla moglie l'attore caratterista meridionale nelle commedie all'italiana di cinquant'anni fa: è un'annotazione in margine, forse peregrina, ma che dovrebbe piacere ai moralisti sia di destra che di sinistra. Da tempo, distrattamente, ho infatti notato, dall'icononografia relativa, che c'è un'assonanza tra la scollatura, il decolletè o a dir si voglia la balconata, come la chiama Dagospia, delle signore, e la decadenza delle rispettive società. Dal tardo Impero romano al vecchio Regime francese ed alle Reggenze napoleoniche, è tutta una latteria: persino alla fine della Repubblica Serenissima veneziana abbondavano i "ponti delle *****", sui quali si affacciavano, dalle finestre, le cortigiane dei casini. Pare che oggi si sia in uno di quei momenti, che vedono in auge - come scriveva Pitigrilli - le "mammifere di lusso", più o meno rifatte.
Avatar di mau55 mau55
15 Feb 2012 - 15:02
stamattina la radio della svizzera italiana ha fatto presente che alla fine della comparsata di celentano,gli applausi erano liberatori e non di incitamento per lui
Avatar di danigiuggiola danigiuggiola
15 Feb 2012 - 15:06
Fa' bene la Lei a commissarriare il festival.Mi sembra che siano tutti succubi di Celentano ,che se cantapiace , ma quando parla per un sacco di tempo ,anche a sproposito e senza neanche aver mai letto Avvenire ,lo vorrebbe chiudere ,e' veramente riprovevole.Noi volevamo sentire della bella musica,ed emozionarci un po',invece una noia totale.A meta' spettacolo ho spento la Tv!Colpa della Rai che spende male i nostri soldi.
Avatar di silvio frappa silvio frappa
15 Feb 2012 - 15:07
Ma quali farneticazioni..... il vaticano è un parassita ed uno stato ladro. EVADE le

tasse pur essendo il maggior proprietario immobiliare del paese, e noi cittadini

dobbiamo pagare più tasse per finanziare i servizi che questo parassita USA MA NON

PAGA. Non voglio che le mie tasse vengano buttate per finanziare uno stato ignobile

che non mi serve, che non condivido, che è solo truffa reale e concettuale.... ed

oviamente il mio 8x1000 il vaticano se lo sogna, perchè lo devolverò ai protestanti,

alla faccia del vaticano.
Avatar di scipione scipione
15 Feb 2012 - 15:09
Sanremo bisogna proprio CHIUDERLO e mandare Celentano A ZAPPARE.
Avatar di seagull seagull
15 Feb 2012 - 15:12
Per cortesia, potreste specificare quali sarebbero i punti del codice etico che Celentano non ha rispettato e quali sono i passaggi del suo monologo che non li hanno rrispettati? Sapete, i giornalisti seri quando scrivono qualcosa citano le fonti. Voi invece, come sempre, quando prendete in antipatia una persona (cosa che succede SEMPRE quando costui dimostra anche lontanamente di non amare il padroncino delle vostre vite e delle vostre anime), iniziate a dire tutto e il contrario di tutto, sempre basato sul "si dice", "si sa", "fonti dicono", senza MAI, dico MAI citare con precisione un fatto o una fonte. Questo atteggiamento, tipico del peggior pseudo-giornalismo che esista, ha il solo scopo di distruggere la faccia delle persone, a priori e senza motivazioni valide. Mi consola solo il sapere che questo giornale ormai ha un tale crollo di vendite che fra un po' lo compreranno solo i vostri parenti.
Avatar di DocJ#6 DocJ#6
15 Feb 2012 - 15:15
Come al solito Celentano ha mescolato luoghi comuni e grandi verità.

Quello che però mi preme dire è come sarà mai possibile fare una gara tra le canzoni. A Tizio piace il rock, a Caio il blues, a Sempronio la classica e a Mevio la canzonetta. Punto.

Ma d'altronde mentre noi ascoltavamo "il cuore è uno zingaro e vaaaaaaa" in America avevano Woodstock con Jimi Hendrix e Joe Cocker, e quando Morandi cantava "scende la pioggia, ma che faaaaa" i Pink Floyd pubblicavano the Dark Side of the Moon, tanto per fare due esempi.

In altre parole: è Sanremo che è una vaccata.
Avatar di Artigiano55 Artigiano55
15 Feb 2012 - 15:19
Temo che i numerosi cittadini che non pagano il canone abbiano trovato nuove giustificazioni per continuare a non pagarlo. Che 700 mila euro vadano buttati in questo modo è indecoroso, e lo sarebbe anche in tempi di vacche grasse. Il fatto che il signorino le impegni in beneficenza è una bufala poco credibile. Avrebbe dovuto dire " la Rai medi lei in autonomia questa cifra in beneficenza". Lui dovrà pagarne più della metò in tasse. Poi chi può, verifichi in dettaglio cosa va veramente in beneficenza. Verificato bene dalla parte di chi riceve.
Avatar di albauno albauno
15 Feb 2012 - 15:22
Viva il festival del cattivo gusto!

Cattivo gusto per consierare gli italiani tutti ignoranti che si lasciano abbindolare da un arricihito (ottimo) cantante che invece di esprimersi canoramente, trasportato da "onnipotenza tremens", ci fa i sermoni e noi, "allocchi", tutti a guardarlo.

Cattivo gusto per aver speso, in questo momentoi, che vieta perfino le olimpiadi, un mare di soldi alla faccia di coloro che non hanno più nemmeno i soldi petr sfamarsi.

Cattivo gusto per aver sottratto la canzone italiana (per la verità molto modesta) al festival, tutto lustrinio, per dare spazio a gente ignotante ed arrogante.

Viva il gestival del cattivo gusto!
Avatar di achina achina
15 Feb 2012 - 15:27
Ma quando si "invitano con 750.000 €" certi personaggi cosa si aspettavano di diverso? Forse pensano che la benzina possa spegnere il fuoco? Oramai in Italia un cantante può fare il critico, il moralista, l'opinionista e sicuramenten il comico!
Avatar di tofani.graziano tofani.graziano
15 Feb 2012 - 15:28
Celentano oramai sproloquia su tutto, non condividouna virgola di quello che dice, ma tant'e'.quello che fa infuriare di piu' e' il silenzio assordante, di chi alla richiesta di chiusura di 2 giornali(Avvenire e Famiglia Cristiana n.d.r.), non protesta contro la soppressione della liberta' di stampa(lo fanno solo da ipocriti,quando nessuno la minaccia).Io non amo questi 2 giornali, ma da liberale vero, non mi permetterei mai di chiedere la fine delle loro pubblicazioni(vero on.Vita) o anche lei fa' parte come suoi kompagni dei liberali a targhe alterne????
Avatar di Mario Cameli Mario Cameli
15 Feb 2012 - 15:41
Molleggiato superbo ma canzoni in gara mediocri tra le quali alcune assolutamente nn all'altezza di quel palco!
Avatar di alessandro bettoni alessandro bettoni
15 Feb 2012 - 15:44
Morandi è inutile che si incazzi, la Rai non è sua, nè di Garimberti, nè di Zavoli, nè della Lei. Ma è del popolo italiano che paga la tassa canone. Pertanto il direttore generale, la d.ssa Lei, bene fa a preservarla da attacchi continui fatti da chicchessia. Salvo prendersi la responsabilità del ruolo che comunque la Lei dimostra di accettare. Sanremo lo vedono anche i bambini e pertanto la Lei salvaguardi i nostri bambini e ragazzini dagli ospiti che pensano di essere simpatici e di fare audience con le parolacce. Non solo a Sanremo ma anche da Fazio dove la Littizzetto parla volentieri con parolacce. Mi rivolgo a salvaguardare bambini, che guardano, di 6/7 anni e che sentono parlare di ****a, *****, ++++ ecc.. Il canone lo paghiamo e pretendiamo di avere programmi indietro fatti da professionisti e non da ciarlatani che urlano, implorano i loro dei ed insultano. Non mi riferisco ad Adriano Celentano.
Avatar di rege renato rege renato
15 Feb 2012 - 15:45
Gli Italiani sono abbastanza intelligenti per capire e giudicare.....la politica e la chiesa non devono tappare la bocca a nessuno per conquistarsi la fiducia dei cittadini.....Celentano non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te....lascia scrivere i giornali....LIBERTA' DI PAROLA PER TUTTI...NON SI TAPPA LA BOCCA A NESSUNO.
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
15 Feb 2012 - 15:45
Sanremo ERA il festival della canzone italiana ,ora è un baraccone-talk show inutile e costoso che serve a nulla solo a creare polemiche e a spendere male i nostri soldi. Ma c'è qualcuno che parla di canzoni?
Avatar di cal.vi cal.vi
15 Feb 2012 - 15:52
Ma il canone lo paghiamo alla rai, o a Celentano?

Se la Rai manda in onda programmi demenziali ne risponde la Rai, è non il demente di turno.
Avatar di Ausonio Ausonio
15 Feb 2012 - 15:55
14 milioni di ignoranti che non hanno niente di meglio da fare o un bel libro sul comodino.... che popolo derelitto siamo diventati.
La fame ci farà bene, purtroppo è così.
Avatar di eloi eloi
15 Feb 2012 - 15:59
Festival di Sanremo ultima edizione anno 2012. Era ora! Non credo vi sia qualcuno in Italia che dal 2013 in poi ne senta la mancanza, naturalmente escludo l'azieda di turismo e soggiorno della cittadia rivierasca.
Avatar di GilbertoVR GilbertoVR
15 Feb 2012 - 15:59
Alcune osservazioni: Sanremo è la dimostrazione dell'archeologia degli spettacoli, perchè non sopprimerlo? Perchè dobbiamo assistere a delle performance scadenti come quelle della Bellen , che è comunque ,per frequentazioni pubbliche con un pluripregiudicato , un esempio negativo. Tutto quello che è accaduto , che voglio pensare sia voluto e strategico per aumentare uno scadente audience, è la dimostrazione di quanto sia obsoleto il format ed il messaggio. Il tutto, non dimentichiamolo , trasmesso in una tv pubblica. Mia nonna amava il Festival ma dopo 60 anni, dovremmo avere il coraggio di ammettere che qualcosa è cambiato nello spettacolo.
Avatar di Riboldi Riboldi
15 Feb 2012 - 16:02
Signori... sono le 16.02 ... un solo commento al RE degli Ignoranti. Cosi si e' defininito lui badate bene, e solo perche' e' comunista, come il suo compagno di merende.. Morandi, ha ha fa anche rima, puo infangare e screditare testate di giornali. CApra, capra, capra , capra capra, caprrrrra, capppprrrrra!!!!!!!!!!!
Avatar di daniele9 daniele9
15 Feb 2012 - 16:03
La cosa migliore da fare è evitare, ma possibile che uno deve stare a guardare un furbacchione che fa i sermoni? Evitate gente, evitate.
Avatar di moriaty moriaty
15 Feb 2012 - 16:08
Ma lasciarlo a casa e spendere i soldi di chi paga il canone per invitare qualcuno che che sappia cantare e suonare? e contemporaneamente risparmiare un po'?
Avatar di a_volte_scrivo a_volte_scrivo
15 Feb 2012 - 16:09
Non sa chi è Lui, cara Lei.
Avatar di masinello masinello
15 Feb 2012 - 16:12
Dopo il passaggio di Celentano al festival di Sanremo l'Italia che era un paese di poeti, navigatori, artisti ,musicisti, è diventata anche un popolo di profeti.E ieri sera davanti alla TV c'erano più di 14 milioni di persone ad ascoltare il verbo del Messia Celentano.

Non so se c'è da ridere o da piangere.
Avatar di maxaureli maxaureli
15 Feb 2012 - 16:17
Viva gli Ayatollah del Vaticano!!!
Avatar di scimmietta scimmietta
15 Feb 2012 - 16:17
#10 DocJ#6 : "....quando Morandi cantava "scende la pioggia, ma che faaaaa" i Pink Floyd pubblicavano the Dark Side of the Moon,..." .... ben detto! E in più mi spieghi che ci fanno gli sproloqui religios-moraleggianti di uno pseudo-guru-so-tutto-io-e-voi-non avete-capito-un-tubo (tralaltro strapagato da noi citrulli -almeno qui ha ragione di trattarci dan tali).... in mezzo a pseudocanzonette?
Avatar di ZOT ZOT
15 Feb 2012 - 16:22
Più che molleggiato lo definirei "MOLLE-AGIATO", molle nel cervello ormai in pappa e agiato visto i compensi che prende da mamma Rai.
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
15 Feb 2012 - 16:28
!!!!attenzione! Attenzione! Cari Connazionali! Se Non Volete Annoiarvi Vedendo Il Festival Di Sanremo! Questa Sera Sulla Emmittente Tedesca Sat1 C;é La Partita In Diretta Milan-arsenal Alle 20:30! Ma Solo Se Ricevete I Programmi Tramite L;antenna Parabolica, Cosi Potete Evitare Di Vedere 2 Cretini In Tv!. Distinti Saluti. Pasquale.
Avatar di rugbymania rugbymania
15 Feb 2012 - 16:29
se veramente è tutto vero (io non l'ho visto e non saprei giudicare), la rai non ha che da sospendere il pagamento del cachet, chiedere i danni e versarli in beneficenza in luogo del molleggiato... ma mi sa che tutto finirà a tarllucci e vino, pagati dai contribuenti, e avvenire ed Fc aumenteranno la tiratura...
Avatar di lauraromana lauraromana
15 Feb 2012 - 16:38
A casa sono anni e annorum che il festival non si vede: ricordate comunque che il televisore NON E' il frigorifero, ossia è un elettrodomestico che si può spegnere.
Avatar di fabiana62 fabiana62
15 Feb 2012 - 16:40
ma vi sembra il caso di preoccuparsi di san remo
Avatar di nonstop9981 nonstop9981
15 Feb 2012 - 16:41
Purtroppo stiamo pagando gli esiti del '68, non solo per Sanremo, ma per la cultura in generale, per la meritocrazia, per la dignità e l'educazione ormai persa, per gli egoismi,per la superficialità..... e non vedo medicina. Siamo un Italia allo sbando in cui gli unici che si trovano bene sono i politici con i loro straguadagni, con la loro corruzione, la loro arroganza....
Avatar di marioto marioto
15 Feb 2012 - 16:41
Ovviamente la sola voce fuori dal coro è targata PD ! Per fortuna che Berlusconi controllava tutte le TV ! Per un direttore, di parte, si è rischiato lo scioglimento delle camere mentre la signora Bianca, che impera, vota Berlusconi vero ?? Comunque questo spazio il Celentano se l'è preso, secondo me, perchè il presentatore è sodale con lui; sicuramente non sarebbe accaduto se ci fossero stati Baudo o Vespa. Certo se ci mettono magari Santoro, chissà cosa verrebbe fuori. Ma quanti (e quali) sono gli italiani che impazziscono per questo cantante acefalo ? Purtroppo la Rai è sotto scacco della sinistra: conduttore, cantante e senatore hanno una precisa configurazione politica. Perchè non è stata chiesta la chiusura del Manifesto o altri giornalucoli di sinistra che non legano neanche le scarpe a quelli "incriminati" ?
Avatar di caviste caviste
15 Feb 2012 - 16:44
Ma ogni anno devono rompere i "zebedei" con San Remo... Abolire questa immenza caz.....
Avatar di mauro santinelli mauro santinelli
15 Feb 2012 - 16:47
Commentare Celentano mi sembra superfulo. Sembra quasi ke per come si comporta LEI; Adriano sia stato uno emerito sconosciuto; sapevano benissimo a cosa potevano andare in contro. Mi sembra la pantomima dei responsabili della FIA quando dopo aver fatto intervenire Maradona ai mondiali USA; per lo scering esattamente come x Celentano a San Remo; lo hanno cacciato xkè risultava positivo al dopping, ben sapendo ke era sotto cura e quindi sicuramente doppato.

Isomma puoi si mostrare un leone in pubblico, senza protezioni, ma sai bene ke c'è il riskio ke sbrani qualkuno. Saluto catartico "è il pianto del coccodrillo".
Avatar di pierks750 pierks750
15 Feb 2012 - 16:51
ma perche' sempre dei vecchi nei programmi rai? sono troppo cari e rimbambiti.
Avatar di carla s. carla s.
15 Feb 2012 - 16:52
Apprendo dai giornali della "predica" di Celentano, perché,se mai avessi accarezzato l'idea di seguire il festival, la presenza di Celentano me ne avrebbe fatto passare la voglia.Già, perché, a parte gli eventuali attacchi personali - di cui non potrebbe importarmi di meno -, non capisco cosa Celentano, nell'immensa considerazione del suo ego, creda di dire di così eclatante e perché parli tanto se non per semplice presenzialismo. Questo novello Savonarola senza tonaca e con tanti soldi prima faceva ridere, ora fa piangere. E fa rabbia il fatto che con i soldi del canone si debba consentire a questo ciarlatano di guadagnare così tanto.La beneficenza? Preferisco farla personalmente, e a chi mi pare. Ha fatto un boom di ascolti, leggo. Non c'è da meravigliarsene: purtroppo ormai c'interessa tutto quanto è parolacce, insulti, minacce, risse... Come nella migliore tradizione delle trasmissioni di Santoro & C.
Avatar di bolinatore bolinatore
15 Feb 2012 - 16:56
Sulla Corte Costituzionale sono state dette cose assai più gravi e da personaggi che avevano solo l'altro ieri responsabilità istituzionali. Ancora oggi Il sig. Bondi ha espresso il concetto che la Consulta, in qualità di arbitro dovrebbe essere soggetta al parlamento (cioè ai giocatori o meglio ad una parte di essi, quella che ha vinto le elezioni), senza che si siano levate reazioni di sorta e noi stiamo qui a preoccuparci delle parole dette da un istrione cantante come Celentano? Che strano paese che siamo diventati
Avatar di mauro57 mauro57
15 Feb 2012 - 17:03
Sapeva bene che oggi si sarebbe scatenato il putiferio. Anche dai 2 giornali cattolici citati nel suo monologo. Vuol dire che ha colto nel segno! Infatti più che occuparsi di anime i suddetti giornali, al pari dei nostri politici, una volta sotto torchio anzichè ragionare nel merito, partono subito con querele ed offese!Bravo Adriano! Hai colto ancora una volta nel segno e tutti questi commenti negativi non fanno altro che confermare quanto sopra.
Avatar di gian paolo ledda gian paolo ledda
15 Feb 2012 - 17:04
Ci risiamo.Puntualmente come se non si prevedesse che il Celentano avrebbe forzato i toni del suo intervento a Sanremo,travalicando ogni limite di decenza e di sopportazione,ora i vertici Rai tentano di contenere il legittimo moto di reazione delle parti che sono state investite dalle farneticanti riflessioni del cantante.Tardo ed inescusabile resipiscenza poichè era sufficientemente scontato che per esigenze del tutto personali,rispondenti alle caratteristiche del personaggio sempre alla ricerca della massima visibilità -prima da rimpianto cantante,poi da predicatore vaniloquente e demenziale-,avrebbe usato ed abusato della carta bianca offertagli da un vantaggioso contratto professionale.Fa solo sorridere che qualcuno possa ancora parlare di libertà artistica per difendere un personaggio che ha sconfinato oltre i limiti del consentito per apparire solo quello che è, un abile ciarlatano,piazzista di se stesso e delle sue deliranti meditazioni.Ancor peggio,il tutto a carico pubblico!!!
Avatar di IlLeggendario IlLeggendario
15 Feb 2012 - 17:07
Ma i giornalisti de "IlGiornale" quando impareranno che un giornalista dovrebbe dare "la notizia" senza cercare di influenzare chi legge??? "Farneticazioni di Celentano", secondo chi??? Secondo voi!!! Date la notizia oggettiva per una volta tanto, ovvero raccontante cosa ha detto Celentano, risparmiandovi i vostri pareri personali!!! Celentano in effetti ha sbagliato ad augurarsi la chiusura di Famiglia Cristiana e Dell'Avvenire.. o meglio, ha sbagliato ad augurarsi solo la loro chiusura.. avrebbe dovuto aggiungere "IlGiornale" e "Libero".. due quotidiani vergognosi..
Avatar di aquila aquila
15 Feb 2012 - 17:12
Celentano non deve chiedere scusa per le assurdità che ha detto, chi deve chiedere scusa sono i dirigenti RAI che continuano a farlo intervenire al festival a suon di centinaia di migliaia di €. dandogli carta bianca come fosse un semidio mentre è solo l'imperatore degli ignoranti e degli arroganti. Dovrebbero dimettersi in blocco per l'offesa ai cittadini ,soprattutto a quelli che continuano a pagare il canone. Il festival è morto da anni , e lo dimostra la ventata di gioventù su cui si regge Morandi, Celentano... le canzoni sono solo un labile contorno è il festival del CATETERE.
Avatar di Lu mazzica Lu mazzica
15 Feb 2012 - 17:13
E' bene che Lei sappia : ieri sera a Sanremo non c'è stata solo schifezza , ma vera mmmmmmmonnnnnnezzzzzza , con il permesso della RAI , capito mi hai ??? Rgds., Lu mazzica
Avatar di etasrl etasrl
15 Feb 2012 - 17:14
ho dovuto dedicare qualche minuto alla trasmissione per poterla giudicare ci fosse stata l'opportunità: che si debba pagare e propinare una persona in stato confusionale solo perchè da giovane ci ha fatti contenti può essere un atto di carità cristiana.
Avatar di visnotjl visnotjl
15 Feb 2012 - 17:14
Caro Direttore, è vero che noi italiani abbiamo la tendenza a perderci sulle quisquilie, ma Le sembra i caso di dedicare tutto questo spazio ad uno spettacolo e farla così lunga sulle farneticazioni dei personaggi dello spettacolo medesimo ? Ma dai! Mi permetta di farLe rispettosamente presente che abbiamo ben altri problemi. Lo Stato sostiene l' editoria con fior di quattrini, ebbene usateli per documentare veramente i fatti dei tempi difficili che stiamo vivendo. Cosa volete che ce ne importi di qualche giullare e cortigiana? Vi capita di accorgervi che non ci sono più aziende importanti rimaste in italia? Vi capita di pensare che un motivo ci deve essere e che questa cosa rappresenta un serissimo problema? Vi capita di pensare che con le sole tasse non si fà il PIL ? Ebbene fate che i vostri lettori ne siano seriamente messi al corrente. Celentano è solo un fantasma del passato.
Avatar di giuseppe giordano giuseppe giordano
15 Feb 2012 - 17:16
Alla CEI e vescovi suoi gli sta' su' "DA PAPA". Da mo' si sono messi all'ESTREMA SINISTRA (lasciamo stare di ricordare,per amor di patria,il loro odio verso il Cav,)...ultimo esempio: l'appoggio vomitevole a Pisapia in quel di Milano. Ora si tengano,oltre agli extracomunitari anche gli 'ULTRADEMENTI' molleggiati e continuino a coccolarli dentro le oscure sagrestie. Domanda ingenua: "SANREMO NON ERA IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA?" che c'azzeccano i Benigni,i Pietro e Paolo e sproloquiatori vari? Io lo dicevo da anni: senza Berlusconi cosa faranno tutti gli imbecilli arricchitisi fomentando l'odio contro di lui?...Danni,danni,danni ed ancora enormi danni...senza argomenti essi erano e sono delle ****e con gli sciami di mosconi sinistri che svolazzano loro intorno fino a che saranno rinsecchiti e privi persino del loro orrendo olezzo. Auguri Italia.
Avatar di facendis facendis
15 Feb 2012 - 17:26
celentano comunista? Quello è solo ciò che gli conviene al momento.

Santone? Profeta? Ma vi ricordate quella serie di film di quarta categoria come "IL bisbetico domato " oppure " Lui è peggio di me"? Ilvecchietto è il solito furbone made in Italy che ha capito che basta far finta di essere di sinistra per scatenare le ovazione degli insabbiati mentali che correrranno in massa a comprare le sue ultime ciofeche!

PS. A proposito, quante canzoni ha rubato a quello del suo clan del quale non mi ricordo il nome?
Avatar di defiess defiess
15 Feb 2012 - 17:27
Sanremo Uno Spettacolo Mediocre Per Persone Mediocri Con Un Un Imbecille Che Cerca Di Imitare (senza Riuscirci Per Altro) La Scimmia.

E Questo A Spese Degli Italiani.
Avatar di Manuela1 Manuela1
15 Feb 2012 - 17:31
E' tutto il giorno che tutti i giornali on-line parlano di Sanremo e di celentano, tutti con titoli a caratteri cubitali. Ma oggi non è successo nulla nel mondo di più importante??? Ma chi se ne frega di Sanremo!
Avatar di zagor zagor
15 Feb 2012 - 17:32
Chi Se Ne Frega Si Sanremo

Chi Se Ne Frega Di Cio' Che Pensa O Dice Celentano

Chi Se Ne Frega Della Reazione Del Vaticano

In Una Frase C S N F

Sanremo Non E' L' Ombelico Del Mondo
Avatar di Ruy Diaz Ruy Diaz
15 Feb 2012 - 17:35
Festival de che?
Avatar di bixone bixone
15 Feb 2012 - 17:37
Lo sa bene il furbacchione molleggiato che per fare ascolto bisogna offendere qualcuno, questo festival il peggiore di sempre, Celentano tornate nella tua reggia a Galbiate.

In merito al blitz un'altro pessimo show.
Avatar di Dario40 Dario40
15 Feb 2012 - 17:39
Bigazzi per aver detto che " i gatti sono buoni da mangiare" è stato cacciato immediatamente. Il Re degli Ignoranti insulta tutti e rimane ancora, incassando cachet da capogiro. Questa RAI con due pesi,due misure, non ha più alcun diritto ad esigere l'iniquo canone. Deve essere privatizzata. Se la comperino Celentano, Santoro e compagni di merenda !
Avatar di redy_t redy_t
15 Feb 2012 - 17:41
Non capisco tutto 'sto casino per uno stupidello che straparla. Telecomando et .... voilà, tutto finito.
Avatar di robyruffo robyruffo
15 Feb 2012 - 17:42
Celentano dovrebbe fare il suo lavoro x quello che è LAUTAMENTE PAGATO cantare la politica la lasci ai politici,ci pensano loro a farci ridere
in ITALIA i ricchi vogliono fare i poveri,gli aristocratici vogliono fare gli operai,noi cosa facciamo?che siamo semplici operai......
roby
Avatar di italo zamprotta italo zamprotta
15 Feb 2012 - 17:44
Ci voleva molto coraggio a pagargli i 300mila euro della serata e a piantarla lì? Solo ciarle.
Avatar di cast49 cast49
15 Feb 2012 - 17:44
perchè celentano deve farsi sentire solo a sanremo? non può fare come tutti i cantanti?
Avatar di MARCO45 MARCO45
15 Feb 2012 - 17:50
Mi meraviglia che si meravigliano gli addetti responsabili ai lavori della TV pubblica. Se dai carta bianca devi suberne anche le conseguenze altrimenti andate a fare un altro mestiere. Tutti sapevano e non vedevano lora che Celentano ne sparasse una delle sue e così è andata e siamo tutti felici e contenti. Se cantava e basta rimanevamo delusi e che dicesse qualcosa di improprio eravamo sicuri.
Avatar di BAF BAF
15 Feb 2012 - 17:59
Morandi,Celentano e tutto il cucuzzaro di San Remo andatevene Aff....c@lo vecchi tromboni rimbambiti PS: per Belen e la Canalis offro il mio aiuto per l'espletamento della bisogna di cui sopra
Avatar di boccacciamia boccacciamia
15 Feb 2012 - 18:00
Ma è possibile che ancora oggi si debba insistere su un mio coetaneo( forse io ho due o tre anni in meno) che si atteggia a eterno ragazzino e su un tizio che da anni tiene (deliranti)sermoni e tutti lì a sentire l'uno e l'altro invece di mandarli a quel paese
Avatar di 02121940 02121940
15 Feb 2012 - 18:01
Naturalmente mi sono ben guardato dal sintonizzarmi sul molleggiato a Sanremo, per cui non avrei titolo a parlarne. Ma il fragore della "predica" di Celentano mi induce a farlo, specie dopo aver colto al volo da un commento su TgCOM24, credo di Bruno Giordano: "se uno vuole proprio fare una predica la faccia di 5 minuti, non di 50". Quello che mi secca è che per questa"predica" la RAI paga a Celentano 750 mila euro. A questo tipo di osservazione subito salta su qualche suo estimatore e osserva scandalizzato: “si prende i soldi ma li darà in beneficenza”. Ma se vuole fare la beneficenza lo faccia con i suoi soldi e non con quelli della RAI, che in ultima analisi sono dello Stato, quindi di noi contribuenti.
Avatar di 02121940 02121940
15 Feb 2012 - 18:03
Non sopporto Celentano che da almeno una dozzina di anni mi sta sulle palle e quindi non ho visto Sanremo. Vero che parlo senza averlo sentito, però è anche vero che quanto mi è giunto all'orecchio mi basta e mi avanza per confermarmi nella mia decisione e tenermi lontano da Sanremo fino a domenica.
Avatar di routier routier
15 Feb 2012 - 18:04
Ma non c'è nessuno che dica una parola buona per San. Cambiacanale?

Credo sia l'elettrodomestico che lavora di più in casa mia,eppoi un vecchio umorista

diceva che guardava assai spesso la TV ( praticamente tutte le volte che entrava in salotto )ma che per quieto vivere l'accendeva molto raramente!
Avatar di bellatrix bellatrix
15 Feb 2012 - 18:08
Non ho visto il festival e non lo vedo da quando assomiglia a quelli dell'est europa...tipo albania...grecia ...serbia..ecc...Mi meraviglia sentire dal tg radio che è stato visto da mezza italia ,,,ma sarà vero?

Possibile che siamo ancora al IV mondo?
Avatar di ilbarzo ilbarzo
15 Feb 2012 - 18:09
Il festival de che....naturalmente del sudiciume!!!
Avatar di itz10pf itz10pf
15 Feb 2012 - 18:12
Premetto di essere un Cattolico praticante e devo dire che finalmente c'e' qualcuno che pubblicamente ricorda a preti e frati di dedicarsi meno alla politica e alle cose materiali per, invece, guidare i fedeli verso la salvezza e la vita eterna (il Paradiso appunto). Cosa c'e' di male ? Bravo Celentano e incredibili e senza alcun valore le critiche fatte contro di te. Hai ragione al 1000%. Poi tutti a scandalizzarsi per i soldi e il canone Rai ma nessuno che ricordi a tutti che le testate giornalistiche in Italia ricevono denaro a pioggia. Che ipocriti i giornalisti e gli editori, pensassero alla loro di coerenza.
Avatar di centocinque centocinque
15 Feb 2012 - 18:16
abolire il canone RAI!
Avatar di ezio51 ezio51
15 Feb 2012 - 18:17
non m'importa se i soldi che riceve dalla rai vanno in beneficenza, sono soldi nostri e se la rai vuole fare beneficenza faccia pure ma non attraverso il nome "celentano" ma in nome dei cittadini che PAGANO il canone............
Avatar di LAMBRUSCO LAMBRUSCO
15 Feb 2012 - 18:24
Una prima osservazione: con tutto il baccano che i diversi interessati stanno facendo e con la grancassa della stampa mi sembra che il MOLLEGGIATO ha fatto centro ancora una volta. Piace, non piace , problema individuale ma il clamore suscitato indica l'audience della sua prestazione. E' non è questo che RAI MEDIASET cercano ??? Prima ci diseducano e poi fanno i perbenisti , ma ........ Molti degli offesi hanno guardato i sassolini che Celentano si è tolto dalla scarpa; io avrei preferito che guardassero la scarpa con le critiche (pesanti) ma non bugiarde
Avatar di lamwolf lamwolf
15 Feb 2012 - 18:27
Parto dalle sole due cose positive, Rocco Papaleo e la maggiorparte delle canzoni. Per il resto grandissima delusione, disinformazione, deliri e offese in primis il solito Celentano con la compartecipazione del conduttore Morandi, entrambi di indiscussa linea filo comunista, rossi arricchiti. Come si permette Celentano di esporre i propri pensieri, politici e religiosi con un ascolto di 14 milioni di persone,su un'emittente pubblica dove io pago il canone.Proprio questo dal prossimo anno non lo pagherò più.Ho registrato la trasmissione e siccome contrario con le affermazioni per giunta offensive di questo ominicchio nel caso di intimidazioni da parte dell'uficio di riscossione darò mandato al mio avvocato di procedere. Celentano quei discorsi e offese se vuole le può esternare a casa sua o ai suoi compagni ma non tramite una tv pubblica e con un compenso di centinaia di migliaia di euro.Vergogna.Vergogna Rai1.Solidale con Avvenire e Famiglia Cristiana e tutti i sacerdoti oltraggiati.
Avatar di alenovelli alenovelli
15 Feb 2012 - 18:28
Eh certo ottimati, avete ragione, gli unici soldi spesi bene in RAI sono quelli usati per pagare i veri perbenisti campioni del pluralismo, quali Minzolini, Vespa, Mazza, Sechi, Sgarbi, Paragone, Ferrara, stipendiati dai cittadini conto terzi per divulgare il verbo del berlusconismo. Senza dimenticare quelli pagati direttamente dal sultano, tra cui Fede, Minun, Sallusti, Feltri, Belpietro, Giordano, Signorini, Porro, e Rossella.
Avatar di alenovelli alenovelli
15 Feb 2012 - 18:29
Ferrara per fare una trasmissione fallimentare di cinque minuti di propaganga pura al cav bellachioma in RAI costa ai contribuenti 500mila euro all'anno, ovvero i cittadini lo stipendiano 3mila euro al giorno. Sgarbi a non far nulla costa ai contribuenti 1 milione e mezzo di euro. Va da se' che entrambi sono campioni di pluralismo. Niente da dire ottimati? Forze spremete le meningi che forse qualcosa salta fuori...
Avatar di alenovelli alenovelli
15 Feb 2012 - 18:30
Cari ottimati, probabilmente a voi che indignati vi stracciate le vesti per i compensi di Celentano sfugge che la Pravda del berlusconismo, il vostro giornaletto preferito su cui divagate dando sempre ragione a prescindere al fratello all'editore, sopravvive da almeno vent'anni grazie ai fondi pubblici per l'editoria. Senza i soldi dei contribuenti e senza l’abile manina morta del cav bellachioma lesto a garantire sempre piu’ soldi alla sua Pravda, sarebbe gia’ fallito da un pezzo. FALLITO DA UN PEZZO. Non si tratta di 350mila euro a serata per tre serate (peraltro dati in beneficenza) ma di svariate milionate all’anno. Capito?
Avatar di alenovelli alenovelli
15 Feb 2012 - 18:31
Giusto commissariare Sanremo, ma adesso aspettiamo fiduciosi anche il commissariamento di altre trasmissioni che eccellono in pluralismo: TG1, TG2, TG4, TG5, Studio Aperto, Porta a Porta, Matrix, Radio Londra, l’Ultima parola, Mattino Cinque.
Avatar di alenovelli alenovelli
15 Feb 2012 - 18:32
Ma i sudditi che oggi si scandalizzano per l'attacco di Celentano contro la chiesa che fa politica sono gli stessi che qualche mese fa si scagliarono contro la Chiesa quando oso' mettere in discussione il loro sultano sostenendo che la chiesa non deve fare politica? Sogno o son desto?
Avatar di Franco60 Ferrara Franco60 Ferrara
15 Feb 2012 - 18:34
Celentano non mi è simpatico, la sua musica mi piace, la Rai era consapevole, però HA ragione. Saluti
Avatar di kaleo kaleo
15 Feb 2012 - 18:35
Grazie a Dio ieri c'era un film magnifico su Rete 4 "Ray" film sulla vita di Ray Charles ,un genio assoluto LUI, non una nullita' come il Mollegiato.Consiglio a tutti di guardarlo alla prima occasione .Dopo sara' ancora piu' chiaro il livello squallido della musica Italiana recente e sopratutto dei nostri squallidi cantanti.Per inciso nel 1990 partecipo' al festival con Cotugno.
Avatar di Vincenzo Saputo Vincenzo Saputo
15 Feb 2012 - 18:35
Stupefatto! Sono stupefatto! Nessuno che si stracci le vesti più di tanto per sostenere il Molleggiato! Ma vi ricordate gli elogi sperticati quando diceva bestialità contro Berlusconi! Era il nuovo profeta! Tutta la sinistra,anche quella clericale che lui ieri ha preso a calci nel sedere,lo applaudiva a scena aperta!Il timido tentativo di difesa del PD,come sempre fuori tempo e fuori luogo,è quasi patetico! Tutti si sono accorti che è un indecente imbonitore non appena il suo bersaglio non era più il nemico numero uno di De Benedetti,Bersani e soci! L'Italia è davvero un grande paese! Ma il Molleggiato di castronerie ne ha sempre dette,non solo, ci ha campato e fatto soldi a palate. Adesso mi aspetto "l'autorevole" intervento del Presidente della Repubblica:potrà mai mancare la sua "autorevole" voce? Certamente no.
Avatar di gianniverde gianniverde
15 Feb 2012 - 18:36
premetto che non ho visto e non vedrò questo festival politico,mi meravigliano le parolone dei vari "comandanti" della rai senza arrivare ad una definizione del problema.I casi sono solo due o lo si lascia continuare perchè va bene oppure lo si toglie di mezzo.Questo sistema è semplicemente un rimpallo delle responsabilità" dell'io l'avevo detto".
Avatar di Gianna Lorella Gianna Lorella
15 Feb 2012 - 18:37
Fanno parlare Celentano al festival di San Remo; questa e' l'Italia.
Avatar di lamwolf lamwolf
15 Feb 2012 - 18:37
Aggiungo perchè ho terminato lo spazio che Celentano è un arrogante senza rispetto per le idee e pensieri altrui. Inoltre al pubblico dell'Ariston invece di alzarsi in piedi e di applaudirno per le fesserie allucinanti accompagnate da farneticazioni offensive di fischiarlo e mandarlo a casa applaudiamo chi oggi in Italia si sacrifica per una manciata di euro per ridare ordine, sicurezza e prospetive di vita in condizioni precarie dopo l'ondata di gelo e a tutti i volontari. Si vergogni Celentano, la sua mancanza di rispetto verso il prossimo lo ricorderemo.
Avatar di cast49 cast49
15 Feb 2012 - 18:39
"l’arte non può e non deve essere censurata" caro di pietro, e cosa c'entra l'arte coi sermoni che ci fanno gonfiare le palle?
Avatar di Tommaso Berretta Tommaso Berretta
15 Feb 2012 - 18:45
Certo che con i soldi dei cittadini è inammissibile assistere passivamente a tali situazioni.

Basterebbe questo per mandare a quel paese gli inviti 'pressanti' rivolti per il pagamento del canone! Un servizio pubblico? Macchè: un cesso pubblico!
Avatar di scimmietta scimmietta
15 Feb 2012 - 18:47
#77 alenovelli: ... da cui si evince di che pasta sei fatto ... povera Italia!
Avatar di sergio42 sergio42
15 Feb 2012 - 18:49
Per alenovelli: mentecatto bilioso !!! perchè non ritorni a casa tua ( fognatura rossa ) e la pianti di infastidire
Avatar di virginio1946 virginio1946
15 Feb 2012 - 18:52
E' dal '58 che Celentano è un bluff,scimmiottando il grande Elvis è riuscito a farsi conoscere,facendo finta di strimpellare quella povera chitarra,senza conoscere la musica e facendosi scrivere i testi,tutti,lui non ha mai scritto un rigo,da altri,compreso il nemico Don Backy.Un perfetto idiota,ma quando canta mi piace,a parte quelle canzoni scopiazzate di ieri sera.Però,mi costa molto dirlo,su Famiglia Cristiana ed Avvenire ha ragione,2 giornalacci di politica antiberlusconiana,sempre pronti a ficcarsi in mezzo ai fatti nostri.I preti devono star lontano dalla politica e dai bambini.Lui deve chiedere scusa per essere nato,non per ieri sera.
Avatar di fistoto fistoto
15 Feb 2012 - 18:52
ma VAFFA...............
Avatar di sergio_mig sergio_mig
15 Feb 2012 - 18:53
Ma Di Pietro se ne intende anche di arte?
Avatar di Ruy Diaz Ruy Diaz
15 Feb 2012 - 18:56
Di Pietro sta all'Arte come Rai3 sta all'informazione.
Avatar di Perrucci Antonio Perrucci Antonio
15 Feb 2012 - 18:59
Bene non censurare l'arte, ma di quale arte parliamo? A Celentano per dare un esempio concreto non resta che prendere quello che ha e darlo ai poveri.
Avatar di Angelo Mandara Angelo Mandara
15 Feb 2012 - 19:00
2) QUANDO C'ERA IL FESTIVAL DI SANREMO

Ma quello che faticherei a capire sono i circa 14 milioni di telespettatori da interpretare...se attratti dalle canzoni o dai costosi interventi extra (con anesso siparietto politicizzato)? Penso che le cose dette dall'ex-molleggiato, completamente avulse da quel palcoscenico, le avrei viste collocate meglio in una delle tante puntate dell'ex-RAI, M.Santoro più in linea di intendimenti. Dispiace rinunciare ad una settimana di incompatibilità con RAI, unitamente a tutte le altre "chiusure dell'anno", su una "spesa" da dover godere, se pur "dissidente canone". Infine mi sfugge.."il commissariamento" da interpretare politicamente? Saluti. Angelo Mandara
Avatar di Angelo Mandara Angelo Mandara
15 Feb 2012 - 19:01
QUANDO C'ERA IL FESTIVAL DI SANREMO

I bei tempi del M° Cinico Angelini, Nilla Pizzi, Gino Latilla (a tutti e tre una "raccolta prece" perchè da dove si trovano avranno avuto sussulti nascosti)...da anni ormai si è abbandonato il "clichè" originario a favore di una "chermesse canora" di luci, lustrini ed altro...una manifestazione che tradisce lo spirito dei primi decenni con l'apripista pioniere Nunzio Filogamo. La settimana dedicata dalla RAI a SanRemo diventa così difficile da gestire per chi non intende incrociare "i ferri" con l'evento principe dell'anno, sul palcoscenico si riesce sempre a trovare il "numero speciale" di richiamo.

(segue) Angelo Mandara
Avatar di fioellino fioellino
15 Feb 2012 - 19:03
Invece bisogna premiare RAI 3, Santoro, Dandini, ... Loro sì che sono imparziali, intelligenti, intellettualmente onesti. Chissà perché fuori dalla RAI e senza il capro espiatorio del momento gli stessi fanno f l o p ..... e si squagliano. Io, invece, chiuderei tutto. Da parte mia lo ho già fatto. Peccato che devo pagare il canone ugualmente. Vedremo ...
Avatar di gerico586 gerico586
15 Feb 2012 - 19:07
Per#77 alenovelli: Egregio, torno or ora da un pranzo incredibile a base di pesce annaffiato con un'ottima e abbondante libagione di tokai del Friuli...pensavo di connettere poco, mi accorgo che nonostante tutto al peggio "lei" non c' è limite. Cordialità.
Avatar di blackcat51 blackcat51
15 Feb 2012 - 19:08
#77 alenovelli ma hai qualche problema o sei cosi mona per natura
Avatar di Vispateresa Vispateresa
15 Feb 2012 - 19:10
Bè se Di Pietro si erge a paladino dell'arte è comprensibile e giusto cha Celentano sia il censore dei nostri costumi !!!!!! Ahahahahahahahahaha
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
15 Feb 2012 - 19:12
La RAI va sciolta e rifondata come servizio pubblico su basi di austerità assoluta.

Stipendi non superiori a 3-4 mila euro.Basta profittatori di regime.

Contratti con compensi per artisti ridotti dall'attuale milione a 5-6000 euro.

I proventi di canoni e pubblicità vadano alla ricerca scientifica nelle università.

Il servizio pubblico trasmetta notiziari e musica classica.

San Remo se la prendano i privati.

Chi non ci sta sia licenziato per giusta causa (dobbiamo rendere lo stato credibile) .

Va bene la rinuncia alle olimpiadi.Ora rinunciamo alal RAI.
Avatar di mario.leone mario.leone
15 Feb 2012 - 19:14
Ma cosa ne capisce d'arte il signor "ma che c'azzecca". Appunto. Ah, per favore, chiudete e spegnete Alenovelli.
Avatar di fabio cova fabio cova
15 Feb 2012 - 19:18
mollate i miei commenti su....non sono mica celentano
Avatar di emiliobarone1 emiliobarone1
15 Feb 2012 - 19:21
Lo sconcerto dilaga. Hanno osato criticare a Sanremo la stampa della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana ! Tutti si stracciano le vesti e incaricano il commissario politico delle BB (brigate berluscones) in RAI 1, Mauro Mazza. Costui, esattamente un anno fa, intervistato sul giornaletto TAV del commissario poliitico delle FB (ferrovie berluscones), Moretti, distribuito a nostre spese sui Frecciarossa, si vantava di aver censurato amabilmente alcune canzoncine. Come commissario del Festival di quest'anno farà di meglio, metterà in riga tutti e diffonderà, in luogo delle povere musichette da strapazzo, la colonna sonora di Radio Marija, e chiederà il reitegro di Augusto Minzolini (che non aveva creato alcun imbarazzo in RAI) per ripristinare in toto RAI B CLERICAL, il canale megafono di Sua Santità e di sua Emittenza.
Avatar di Walter68 Walter68
15 Feb 2012 - 19:22
#71 ezio51. Celentano costa alla Rai 750 mila euro, peraltro dati in beneficenza, ma fa entrare nelle casse della tv di Stato milioni di euro grazie alla vendita di spazi pubblicitari. La Rai guadagna, quindi stia tranquillo non ha messo alcun euro di tasca sua. Cosa diversa per i vari Ferrara e Sgarbi che non fanno audience e costano un botto.
Avatar di massnap massnap
15 Feb 2012 - 19:23
Censura ovunque tranne che nei posti e nei momenti giusti!!! bahhhh
Avatar di virginio1946 virginio1946
15 Feb 2012 - 19:28
Di Pietro è subito corso in aiuto del collega "ignorante",che bella coppia!!!!!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!!
Avatar di claudio52 claudio52
15 Feb 2012 - 19:29
Celentano:

Antonio Di Pietro E' Arrivato A Ringraziare Celentano Ed Al Direttore Lei Ha Ricordato Che L'arte Non Va Censurata . Bene Ma Il Celentano Non Fa Il Cantante? E Perche Non Si Limita A Cantare? Quanto A Chiedere La Chiusura Di Giornali Mi Conferma Che L'ex Molleggiato Ha Poca Dimestichezza Con La Tolleranza E La Democrazia.
Avatar di pietro romano pietro romano
15 Feb 2012 - 19:32
mi unisco alla "voce nel deserto". Che "Monti" su tutte le furie per i soldi buttati!!!per sollazzare i beoti.
Avatar di idleproc idleproc
15 Feb 2012 - 19:34
La nostra situazione è questa: abbiamo in ladri in casa, col Tir ci traslocano tutto fuori. Noi siamo dabbasso sulla porta a litigare col vicino per le foglie dell'albero che cascano in giardino. Mentre i ladri vanno su e giù coi mobili ci salutano sorridenti e noi anche. Ci chiedono le chiavi della cassaforte e noi gliele diamo ringraziandoli per la cortesia di svuotarcela. Il maggiordomo che governa la casa gli dà una mano con l'inventario e organizza il trasloco. Molto serio, compassato ed elegante. Col loden. Fate voi. Se non vi piace Celentano, mandatelo via a pedate, se invece vi piace fategli un monumento e portatelo a mangiare a casa vostra. Insieme al maggiordomo.
Avatar di ONEGIANLUCA ONEGIANLUCA
15 Feb 2012 - 19:43
Certo che celentano rispecchia l'antipatia di chi ci governa incominciando da Monti Fornero Napoletano, poi basta perchè mi è già venuta la nausea ciao a tutti se avete coraggio tenete chiusa la TV, io è già 7 mesi che non la guardo più e spero di prendere la decisione di buttala via alla monnezza
Avatar di Bruno Burinato Bruno Burinato
15 Feb 2012 - 19:50
Che hanno tutti a meravigliarsi? non sapevano forse che Celentano avrebbe usato la tribuna del Festival per fare i suoi comizi? ma chissà perché comici e cantanti. appena raggiungono un minimo di notorietà si credono in diritto di fare comizi? il guai è che Celentano viene pagato a caro prezzo con i nostri soldi, e non mi venga a dire che quei soldi andranno in beneficenza, le beneficenza la faccio con chi e come voglio io, non come decide il sig. Celentano
Avatar di dalton.russel dalton.russel
15 Feb 2012 - 19:58
alenovelli: demente, non potresti inviare un solo commento a compendio delle caxxate e

non a puntate.Sei solo un povero e patetico mentecatto.Ma non era meglio se tuo padre

quella sera si faceva un "solitario". Gli riusciva di sicuro.E invece, ecco il risultato.

DALTON RUSSELL.
Avatar di yula yula
15 Feb 2012 - 20:14
#74 alenovelli parole...... parole..............parole ..............rosicone...........rosicone..........
Avatar di paomoto paomoto
15 Feb 2012 - 20:25
Alenovelli, sveglia hai dimenticato il TG3 e la7: svegliati dall'incubo non ti accorgi che ragli nel sonno?
Avatar di paomoto paomoto
15 Feb 2012 - 20:29
Da Marx a Che Guevara fino a Celentano: il giusto idolo di questa povera sinistra. Se qualche altro pagliaccio si prenota loro sono pronti ad adorarlo. Venghino siori venghino, che alenovelli e pronto a mettersi a 90°
ps.

Alenovelli sveglia: i fianziamenti indiretti all'editoria li prendono TUTTI i giornali compreso Repubblica ed il Corriere. E' la tua Unità o il tuo Manifesto che senza affondano. Sveglia cocco, che la bile ti invade il cervello.
Avatar di ANGELO POLI ANGELO POLI
15 Feb 2012 - 20:30
#77 alenovelli La tua mancanza di segnalazione di RAI 3 e di RAI 24 tra le televisioni da commissariare è puramente casuale?
Avatar di paomoto paomoto
15 Feb 2012 - 20:32
itz10pf, un altro furbone: preti e frati fanno politica (forse nella tua città non nella mia) e poi esalta Don Gallo? Ma fa il piacere.....
Avatar di lamwolf lamwolf
15 Feb 2012 - 20:35
Aggiungo perchè ho terminato lo spazio che Celentano è un arrogante senza rispetto per le idee e pensieri altrui. Inoltre al pubblico dell'Ariston invece di alzarsi in piedi e di applaudirno per le fesserie allucinanti accompagnate da farneticazioni offensive di fischiarlo e mandarlo a casa applaudiamo chi oggi in Italia si sacrifica per una manciata di euro per ridare ordine, sicurezza e prospetive di vita in condizioni precarie dopo l'ondata di gelo e a tutti i volontari. Approfittarsi della popolarità e fare prediche personali su calali televisivi pubblici e vergognoso. Celentano, la sua mancanza di rispetto verso gli altri e chi non la pensa come lei la ricorderemo.
Avatar di macchiapam macchiapam
15 Feb 2012 - 20:54
Ma cosa si aspetta a sopprimere definitivamente un evento che da troppi anni ha fatto il suo tempo, che costa e basta, che serve ormai da passerella per vecchi personaggi spompati e arriviste ansiose di sopravvivere?
Avatar di marforio marforio
15 Feb 2012 - 20:57
Auguro a Celentano il ritorno al suo paesello pugliese, cosi si ricordera di quando i suoi mangiavano pane e cipolle,il suo vivere in via Gluck poi, e sperando che li ritrovi la sua PACE come noi la troveremo sicuramente senza di questo Cattocomunista milionario. Senza invidia Adriano eri grande, ma ora sei un cogli.ne
Avatar di marforio marforio
15 Feb 2012 - 20:59
Al che posso anche aggiungerci mavvaffa.... Adriano.
Avatar di ginoz ginoz
15 Feb 2012 - 21:02
Celentano chiii? ma... è ancora vivo? YAWWNNN!!! che noia...
Avatar di dalton.russel dalton.russel
15 Feb 2012 - 21:37
alenovelli: ripeti a voce volte e di seguito ma velocemente la parola ionico.Tu sei uno dei

due.DALTON RUSSELL.
Avatar di dalton.russel dalton.russel
15 Feb 2012 - 22:06
L'onorevole Di Pietro appena eletto, decide di andare a festeggiare in uno dei più esclusivi

ristoranti della capitale.Ma, appena dentro, è colto da un improvviso attacco di pancia.

Nel suo "forbito" Italiano, chiede al maitre di sala dove si trova il cesso. il maitre, seppur

sottotilato, riesce solo ad afferrare la parola cesso. Costui con un sguardo disgustato e con il braccio teso ad indicarne la direzione, dice: è in fondo a destra.C'è scritto Signori ma lei non ci faccia caso, entri lo stesso.DALTON RUSSELL.
Avatar di Tullio Pascoli Tullio Pascoli
15 Feb 2012 - 22:21
Uno spettacolo grottesco che ne caratterizza l’ormai fatale fase declinante, con forte contributo di mediocri commedianti che si credono di essere chissà chi, ma che esibiscono una rappresentazione più patetica che puerile e culturalmente sempre più mediocre.

Tanto Cementano come Moranti farebbero un grande favore a se stessi, agli spettatori come pure alla stessa RAI se si limitassero nel loro mestiere che è quello di cantare, lasciando la parte farsesca degli aspiranti profeti ai soliti politicanti di piantone.

L’unica cosa che certe esibizioni ottengono è di far cambiare canale. Del resto, ormai da molti anni, all’estero il Festival non interessa più a nessuno, lo vedono solo pochi nostalgici emigranti che captano RAI INTERNAZIONALE. Ma probabilmente me, molti fra di noi, dopo 5 minuti, non hanno potuto resistere…
Avatar di seagull seagull
16 Feb 2012 - 01:05
Ma non è che per caso, PER CASO, ci sono cose più importanti a cui dedicare la prima pagina a caratteri cubitali, piuttosto che a Sanremo e ai presunti deliri di Celentano? Non è che qui c'è qualcun altro che è in delirio totale? Chiedo sinceramente a tutti voi: ma veramente, non vi sentite ridicoli? Lo sapete che siete la favola del Web? Non scherzo, ve ne siete resi conto o no?
Avatar di Profe Profe
16 Feb 2012 - 01:08
Ma la RAI la vuol finire di sprecare il denaro pubblico del canone con questi fenomeni da baraccone!!!???
Avatar di cmirna23 cmirna23
16 Feb 2012 - 01:37
Ho visto molti festival, ma questo mi ha mandato in depressione.
Avatar di Grottaferrata Grottaferrata
16 Feb 2012 - 02:22
Questo messaggio e' per il Signor Tullio Pascoli #125
Sono un Italiana che vive negli Stati Uniti da ben 25 anni! Le faccio presente che non vedo il Festival Di Sanremo da una diecina di anni! Mi ha stancata ed e' un programma noioso e deprimente! La RAI INTERNAZIONALE non esiste piu', vediamo gli stessi vostri programmi, hanno eliminato quelli dedicati agli Italiani all'estero data la crisi economica!(Paghiamo $ 250 l'anno per un solo canale!!!)

Le consiglio di informarsi bene prima d'inviare notizie false.

Sono passati i tempi della valigia di cartone! Negli Stati Uniti, ci sono moltissimi Italiani che occupano posti di prestigio!!

Il rispetto umano e' la prima cosa nella democrazia!
Cordiali saluti
Laura Certano
Avatar di marforio marforio
16 Feb 2012 - 02:58
Riformare la rai,privatizzandola, controllando dove vanno a finire i soldi del canone,dimezzare stipendi, e pagare solo per merito non per essere compagni di merenda. Italiani stop al canone, andiamo tutti in galera tanto con i cogli.ni che stanno al parlamento usciremo subito con una amnistia, se escono i ladri e gli assassini noi forse con una buona valanga di processi , per mancanza di spaziotempo neanche saremo processati.Una idea da considerare vero ?pr pubb.
Avatar di Talero67 Talero67
16 Feb 2012 - 04:01
Una vergogna nazionale!!!L'Italia è ufficialmente in recessione,questo inverno si è rischiato di rimanere senza il gas per il riscaldamento delle famiglie,il 35%dei giovani Italiani non sa dove sbattere la testa,abbiamo un debito pubblico che proprio oggi è cresciuto ancora,tante persone non arrivano a fine mese.E questi?Se la ridono a Sanremo strapagati!!!Il festival dell'ipocrisia,della poca intelligenza,della stupidità,delle brutte canzoni che non ricorderemo mai,dei relitti, rimessi in piedi per una sera, a sputare in faccia a tutti, il proprio rancore per gli anni che passano, consci del proprio fallimento...Celentano!
Avatar di charliehawk charliehawk
16 Feb 2012 - 04:49
O siete diventati ciechi, anche per aver troppo"sfruttato"foto come queste, o piuttosto in malafede, perchè si vede benissimo nelle foto 10 e 11, che Belen NON ha dimenticato gli slip, anche se coprono proprio solo il minimo indispensabile. Se avete una passione così sfrenata per le parti più intime della signorina in questione, vi consiglio un giretto su internet, dove la troverete, lì sì, senza gli slip!
Avatar di croc croc
16 Feb 2012 - 06:44
Basta! Sono diventati insopportabili questi "artisti" strapagati che pontificano ad ogni occasione, si offendono e fanno i bambini capricciosi non appena vengono criticati. Includo nella lista, oltre all'ovviamente banalissimo e ormai fuori di senno Celentano, anche Papaleo (ma pensa di far ridere con quella faccia da becchino in crisi di affari?) e Morandi (una carriera da "artista" di sinistra). Basta pagarli con i soldi del canone!
Avatar di isladecoco isladecoco
16 Feb 2012 - 07:47
I vertici della RAI sono patetici ed ipocriti. Sapevano benissimo chi è e cosa dice Celentano. Quello che non riesco proprio a comprendere sono i dati d'ascolto. Personalmente non guardo Sanremo da almeno 20 anni (come non guardo la RAI, pur dovendo soddisfare quell'estorsione legalizzata che è il canone) e, chiedendo tra i miei amici e conoscenti, nessuno lo guarda. Mi domando chi diavolo è così masochista da stare davanti alla tv a sorbirsi vecchi arnesi come Morandi e Celentano, comici (si fa per dire) d'avanspettacolo e due fanciulle di splendido aspetto, ma di improbabili altre capacità artistiche.
Avatar di ninito ninito
16 Feb 2012 - 08:11
Continuiamo a pagare il canone, per cosi gettare i soldi ai porci. Brava Rai, tanto paghiamo noi.
Accedi