Tra scrosci di pioggia e partite sfortunate per gli italiani gli Internazionali Bnl dItalia 2007, che hanno preso il via sabato al Foro Italico e proseguiranno fino al 20, riservano non poche delusioni. Erano 7 gli italiani entrati nel tabellone di qualificazione: Alessio Di Mauro, Thomas Fabbiano, Federico Luzzi, Davide Sanguinetti, Andreas Seppi, Stefano Galvani, Fabio Fognini. E nessuno di loro ha avuto accesso al tabellone principale, al via oggi. Ieri sono stati sconfitti gli ultimi due rimasti in lizza: Fognini dallo statunitense Amer Delic e Andreas Seppi dallo spagnolo Albert Montanes. Restano in gara solo i 4 italiani iscritti al main draw, grazie alle wild card: Volandri, Starace, Bolelli e Bracciali. Accede al tabellone principale anche largentino Guillermo Canas, che in questa stagione ha già sconfitto due volte Roger Federer, dopo aver superato il francese Florent Serra. Sabato lo spagnolo Rafael Nadal si è esibito sul campo centrale contro il comico Max Giusti, divertendo centinaia di ragazzini. Il pubblico in questo weekend è stato molto giovane perché gli organizzatori hanno deciso di concedere lingresso libero agli under 16, accompagnati da un genitore. E così sarà anche sabato e domenica prossimi.
La probabile finale tra Federer e Nadal sarà anticipata in un match di doppio, perché il sorteggio per il primo turno del tabellone a coppie ha messo luno contro laltro i due migliori giocatori del mondo: lo svizzero giocherà con il connazionale Stanislas Wawrinka e Nadal con laltro spagnolo Carlos Moya. Iscritte anche due coppie italiane: Daniele Bracciali-Potito Starace, Simone Bolelli-Andreas Seppi. Grandi favoriti sono i due gemelli Usa Bob e Mike Bryan.
Domani apre anche il Villaggio Ospitalità, che sarà inaugurato con il tradizionale Players party e la sera con la musica del dj parigino Michael Canitrot. Il maggiore sponsor è la Bnl, che ha un grande stand nello spazio attorno allexbar del tennis, oggi diventato circolo delite della capitale: venerdì organizzerà una cena affollata di celebrities. Altro importante sponsor è la Mercedes Benz che espone sia dentro che fuori del Villaggio la nuova Classe C. Nellampio stand-salotto Mercedes, dove fa gli onori di casa Marco Ruiz, si preparano 4 serate in questa settimana per ospitare clienti istituzionali, con cene nel ristorante sulla terrazza affacciata sul campo centrale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.