La dilettante Rossi batte le professioniste

Annaluisa Conti

Ai massimi livelli del golf femminile si è giocata a Colline del Gavi, giovane club alessandrino, una prova del “Circuito le Azzurre” conclusa con una brillante sorpresa, la ventenne dilettante Anna Rossi ha strabattuto tutte le professioniste. Alle sue spalle Isabella Maconi, Federica Piovano, Tullia Calzavara, Stefania Croce e Diana Luna. Come consuetudine sul campo di Zoate si giocava il Trofeo Cacciapuoti per giovani under 18: affermazione di misura del milanese Matteo Buonincontri sul torinese Filippo Vianelli, mentre una coppia torinese, Ludovica Carulli ed Emma Perracchione ha svettato fra le ragazze. Ancora più giovani - under 14 - i concorrenti che si sono battuti a Torino per il Trofeo Topolino: molto promettenti Corrado De Stefani e Vittoria Gatta. A Monticello erano invece impegnati in una prova del Mid Amateur i giocatori della fascia d’età di mezzo. Vinceva il netto con 64 colpi la coppia Marco Colombo-Giorgio Rigamonti, il migliore lordo (70) era appannaggio di Lino Crippa e Marco Furbetta. Meritevole l’iniziativa dell’Eucalyptus che per il “Golf Day” ha fatto giocare neofiti di tutte le età accanto a golfisti collaudati.
La presentazione della Lombardia Trade Cup è stata rinviata da giovedì scorso a questa sera alle 19,30 presso l’Unione Commercio di Corso Venezia 49.

Si tratta di un circuito di dieci gare che sta crescendo di attrattiva per i golfisti, anche per l’importanza degli sponsor che sono l’Unione Commercio e Turismo della Provincia di Milano e l’Agenzia per la Cina. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 30 al Circolo Ambrosiano. In autunno i vincitori saranno invitati ad una interessante trasferta estera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica