Tocca ai tedeschi. Sempre in sordina, ma sempre pronti ad arrivare fino in fondo. Il debutto della nazionale di Joachim Loew è il piatto forte di domani (ore 20.30, diretta Sky Mondiale 1 e Rai 1) e per l'occasione la squadra tre volte campione del mondo si ritroverà di fronte una squadra affrontata ai mondiali tedeschi di 36 anni fa, l'Australia. I canguri allora erano alla prima apparizione mondiale ed erano poco più che una squadra simpatia, oggi hanno qualche ambizione in più, se si tien conto che a Germania 2006 approdarono agli ottavi e vennero eliminati proprio dall'Italia solo all'ultimo minuto con un rigore di Totti.
Allora, dicevamo, l'Australia contro i padroni di casa che poi avrebbero vinto il mondiale cercarono di limitare i danni e persero "soltanto" per 3-0. Si giocava ad Amburgo, il 18 giugno del '74 e segnarono Overath (13'), Cullmann (35') e Muller (53'). La Germania di Schoen giocava con Maier, Vogts, Breitner, Schwarzenbeck, Beckenbauer, Cullmann (Wimmer), Grabowski, Hoeness, Muller, Overath, Heynkes (Hoelzenbein). Gli australiani rispondevano con Reilly, Utjesenovic, Wilson, Schaefer, Curran, Richards, Rooney, McKay, Campbell (Abonyi), Alston, Buljevic (Ollerton).
Le due squadre si sono poi incontrate solamente un'altra volta, nella Confederations Cup del 2005, ancora in Germania, e questa volta i tedeschi si sono imposti molto più a fatica: 4-3.
Sempre domani si giocano altre due sfide: la Slovenia affronta l'Algeria alle 13.30 (Sky Mondiale 1), e poi la Serbia affronta il Ghana (ore 16 (Sky Mondiale 1) nell'altra sfida del girone dei tedeschi.
Nella foto: la Germania campione del mondo nel 1974
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.