E ad agosto partiamo tutti insieme per Budapest, Bratislava e Praga

Come richiesto dai nostri lettori continuano i «Viaggi del Giornale» e, così quest’anno, dopo Mauritius, Berlino, la crociera nel Mediterraneo, quella fluviale Mosca-San Pietroburgo eccoci ora al quinto viaggio proposto: «Le perle della Mitteleuropa», ovvero Budapest, Bratislava e Praga. Partiremo da Milano e Roma il 26 agosto 2010. Ritorno in Italia il primo settembre. In totale 6 notti/7 giorni.
Un tour di una settimana alla scoperta degli splendori delle tre storiche città «gioiello» europee e dei loro dintorni, certamente non meno interessanti. Visiteremo tutti insieme palazzi, monumenti, chiese, piazze, musei e castelli -sono previsti anche momenti liberi per giri individuali - e non mancherà il tempo per shopping e visite di approfondimento. Nella romanticissima Praga faremo anche una minicrociera in battello sulla Vitava, con pranzo a buffet, durante la quale potremo ammirare le bellezze della Capitale dal fiume. Sono già programmate due serate (una a Budapest e una a Praga) di incontro-dibattito tra voi e i giornalisti che vi accompagneranno, durante le quali potremo parlare e discutere di temi di attualità, storici, politici, culturali, artistici e architettonici.
Sosteremo anche nei luoghi simbolo della lotta per la libertà dal comunismo - basti ricordare l’invasione dell’Ungheria e la Primavera di Praga. Tra i pranzi e le varie cene in ristoranti tipici cittadini, ve ne saranno alcune in fattorie dell’estesa «Putza ungherese» (con spettacoli equestri e possibilità di visite in calesse per la campagna); altre di «gala» anche all’interno di palazzi storici e castelli.
Sarete accompagnati nel viaggio da Livio Caputo - firma storica ed editorialista -, da chi vi scrive - responsabile dei viaggi del vostro quotidiano-, e da altre prestigiose «firme» de il Giornale.
Si partirà da Milano e Roma con voli Meridiana Fly, Malev e Czech Airlines, dormiremo in hotel 4 stelle superiori a Budapest e 5 stelle a Praga, al prezzo speciale riservato di 1.220 euro a persona in pensione completa, escursioni, ingressi, tasse e assicurazioni incluse.

Supplemento singola 240 euro.
I posti riservati sugli aerei sono davvero pochi quindi, se volete essere dei nostri, non aspettate e prenotate subito telefonando o scrivendo a: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica