Frette acquisita dal fondo Change Capital

Il fondo di private equity ha acquisito la maggioranza del gruppo

Frette acquisita dal fondo Change Capital

Anche Frette passa di mano Il fondo di private equity Change Capital Partners ha acquisito la maggioranza del gruppo della biancheria di lusso per la casa e il settore alberghiero. "L'attuale proprietà - spiega una nota - l’americana JH Partners resterà con una quota di minoranza".

Frette ha registrato nel 2013 un fatturato consolidato di circa 90 milioni di euro. Secondo una attenta stima di Change Capital Partners, il valore del mercato globale della biancheria di lusso da casa potrebbe superare 1,2 miliardi di euro tanto prevedendo di trarre beneficio dalla costante crescita della domanda proveniente dai mercati emergenti.

Quello italiano è un mercato chiave per Change Capital Partner che nel 2010 ha acquisito una quota di maggioranza in Vesevo (ora Sebeto Group), di cui fa parte il marchio Rossopomodoro.

Tra i precedenti investimenti nel settore del lusso figura Jil Sander, che era stata acquisita da Prada e successivamente ceduta a Onward Holdings. Mentre è in corso un investimento sul marchio parigino Paule Ka.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica