Se la banca giapponese diventa un sito d'incontri

Pur di non perdere i pochi clienti che le sono rimasti, la Tsuruoka Shinkin Bank organizza incontri tra i correntisti single

Se la banca giapponese diventa un sito d'incontri

Per sfuggire alla crisi, anche le banche si adeguano. In Giappone, pur di non perdere i pochi clienti che le sono rimasti, la Tsuruoka Shinkin Bank si è messa a organizzare incontri tra i propri correntisti. A patto che questi siano single.D'altra parte, come riporta Simonetta Scarane su ItaliaOggi, l'istituto nipponico opera in un'area ristretta a 500 chilometri da Tokyo, dove lo spopolamento è ingigantito da un'economia prettamente agricola.

Alla Tsuruoka Shinkin Bank si può aprire un conto a un tasso davvero basso Ma non è quello 0,15%, che è abbastanza nel range degli istituti giapponesi, che i clienti hanno ripreso ad aumentare. Ma per il fatto che i vertici della banca hanno iniziato a offrire ai sottoscrittori la possibilità di partecipare a incontri fra single. In questo modo, oltre ad attirare nuovi clienti, la

4671058654785px;"> Tsuruoka Shinkin Bank combatte il sempre più preoccupante tasso di denatalità che affligge il Sol Levante, il quarto più basso tra tutti i Paesi dell'Ocse.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica