Stangata sugli affitti in nero: ​sanzioni fino al 360% in arrivo

La bozza di riforma fiscale del governo introduce misure draconiane per chi affitta immobili senza dichiararlo. Le cartelle però dovrebbero calare: ecco come

Stangata sugli affitti in nero: ​sanzioni fino al 360% in arrivo

Brutte notizie in arrivo per chi affitta immobili in nero: le sanzioni di Equitalia potrebbero arrivare fino al 360%.

Il decreto attuativo della riforma fiscale approvato due giorni fa dall'esecutivo alleggerisce le cartelle della società di riscossione, abbattendo dall'8% al 6% l'aggio incassato. La commissione incassata da Equitalia verrà vincolata ai costi sostenuti, con il vincolo di un piano di efficientamento dei costi da presentare ogni anno.

Secondo quanto riporta il Messaggero, il provvedimento dell'esecutivo include anche una dilazione di pagamento fino a 72 rate per chi si trovi in una "temporanea

situazione di difficoltà". Tra i provvedimenti che più hanno avuto risalto c'è inoltre l'ondata di maxi-sanzioni previste per chi affitta in nero: una pratica a cui il fisco ha dichiarato guerra su tutta la linea.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica