Forte del successo di Germania, Dazn ha attivato anche in Italia la modalità gratuita, disponibile dallo scorso 26 gennaio. Da quella data, infatti, gli utenti hanno la possibilità di accedere a contenuti premium senza tuttavia avere l'obbligo di fare un abbonamento. Ad essere disponibili non solo contenuti live ma anche on demand.
Modalità Freemium
Tutto ciò è possibile grazie alla nuova modalità Freemium introdotta da Dazn. In pratica gli utenti hanno la possibilitò di accedere a un catalogo di contenuti messi a disposizione in modo completamente gratuito, senza dunque avere la necessità di scegliere uno degli abbonamenti.
Grazie alla modalità free, è quindi possibile assistere ad alcuni match di calcio internazionale, al calcio femminile, oppure alla Cev Champions League di Volley. Non solo. Saranno a disposizione anche gli Highlights della Serie A ed altri programmi originali promossi da Dazn. Per avere tutto questo, basta solo registrarsi con la propria e-mail.
Come registrarsi
Per accedere ai contenuti gratuiti di Dazn, basta accedere al sito https://www.dazn.com/it-IT/home. A quel punto, una volta entrati nella home-page del portale di Dazn, bisogna cercare la sezione relativa ai contenuti free (gratuiti). Il resto è molto semplice. Si sceglie uno qualunque degli eventi messi a disposizione e, una volta cliccato, si viene indirizzati verso un'apposita finestra in cui è possibile effettuare la registrazione selezionando la voce "registrati e guarda".
Viene quindi richiesto un indirizzo email, oltre al nome e al cognome. Una volta creata una password, la registrazione sarà conclusa. Se l'utente è già possessore di un account Dazn, allora sarà ancora più veloce: basterà infatti cliccare su "Accedi" e procedere con l'identificazione.
Le proposte free
Dazn ha messo a disposizione una serie di eventi a cui assistere in modo totalmente gratuito. Fra le proposte sono inclusi anche dei contenuti premium, oppure on demand o live. Non mancheranno dunque partite di calcio europeo, con una serie di match scelti dalla Liga, della FA Cup e de Liga Portugal Betclic. Presenti anche partite della Uefa Women’s Champions League, il calcio femminile. Ci sarà anche una selezione della Serie A eBay femminile. La speranza di Dazn è chiaramente quella di aumentare la visibilità dei tornei femminili, facendoli maggiormente conoscere.
"La nostra visione è di portare l'esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione.
Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport", ha dichiarato al lancio Stefano Azzi, Ad di Dazn Italia, come si legge nel comunicato ufficiale diffuso da Dazn.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.