WhatsApp cambia le videochiamate: tutte le novità in arrivo

Novità in arrivo per la nota piattaforma di messaggistica istantanea. Arrivano filtri e sfondi per rendere le videochiamate più divertenti

WhatsApp cambia le videochiamate: tutte le novità in arrivo
00:00 00:00

Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per rendere l'esperienza degli utenti sulla piattaforma più godibile e coinvolgente. Ed ecco che fra le tante novità in arrivo si aggiunge anche quella degli sfondi e dei filtri da utilizzare nelle videochiamate. La funzione arriverà per Android e iOS, e a quanto pare sarà personalizzabile.

Videochiamate creative

Per offrire questa nuova funzione WhatsApp si è affidata alla AI, capace di generare immagini. Già lo scorso mese di settembre, sfruttando questa capacità, è stato possibile creare immagini dagli allegati. Per ottobre questa possibilità sarà estesa alle videochiamate. Potranno infatti essere usati filtri e sfondi anche in questo contesto. In questo modo gli sviluppatori della piattaforma sperano di rendere anche l'esperienza delle videochiamate più divertente e personalizzabile. "Stiamo introducendo filtri e sfondi per rendere le vostre videochiamate ancora più coinvolgenti. Con questi nuovi effetti, ora puoi cambiare lo sfondo o aggiungere un filtro durante una videochiamata per un tocco più personale", si legge nel blog di WhatsApp. "I filtri sono pensati per aiutarti a creare un'atmosfera più giocosa, per esempio aggiungendo una nota di colore o un tocco artistico ai tuoi video. Con gli sfondi, l'ambiente attorno a te rimane privato e puoi lasciarti trasportare in un bar accogliente o in un confortevole soggiorno per un tocco più ordinato e curato". Non solo. Oltre al divertimento c'è anche la questione privacy, che potrà essere meglio garantita grazie agli sfondi.

In totale si parla di dieci filtri e sfondi fra cui scegliere. "Potrai selezionare e combinare un'ampia gamma di opzioni per creare uno stile davvero unico. Tra le opzioni dei filtri troverai: Caldo, Freddo, Bianco e Nero, Luce che filtra, Sognante, Prisma luminoso, Grandangolo, TV vintage, Vetro satinato e Bicolore. Tra le opzioni degli sfondi troverai: Macchia di colore, Soggiorno, Ufficio, Bar, Ciottoli, Gourmet, Zuccherini, Spiaggia, Tramonto, Festeggiamento e Foresta", spiega WhatsApp. Arriverà presto anche la possibilità di usare le opzioni Ritocco e Scarsa luminosità.

Come usare sfondi e filtri

La nuova funzione sarà disponibile nelle prossime

settimane. Per poter usufruire dei filtri e degli sfondi basterà accedere all'opzione durante la videochiamata, selezionando le icone degli effetti che saranno posizionate in alto a destra dello schermo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica