General Electric ha annunciato che, entro il 2015, acquisterà 25mila veicoli elettrici per la propria flotta e per i propri clienti della divisione GE Capital Fleet Services (flotte aziendali). Si tratta del più grande impegno mai ratificato sul fronte delle vetture elettriche. GE convertirà almeno la metà dei suoi 30mila veicoli a livello mondiale e lavorerà in partnership con i clienti dei parchi auto per distribuire un totale di 25mila mezzi elettrici entro la scadenza prefissata. GE, inizialmente, acquisterà 12mila vetture in collaborazione con Gm, cominciando con la Chevrolet Volt nel 2011, in attesa che la casa automobilistica ed altri suoi competitor amplino lofferta sul mercato elettrico. GE riveste oggi una posizione decisiva per contribuire a creare tutte le infrastrutture necessarie a questo cambiamento e per aiutare i suoi 65mila clienti mondiali a convertire e gestire le proprie flotte.
Il gruppo possiede, infatti, una delle flotte più grandi al mondo ed è leader a livello globale per la gestione dei parchi auto; offre, inoltre, una vasta gamma di soluzioni di prodotto che comprendono le stazioni di ricarica, i circuiti di protezione delle apparecchiature e i trasformatori, tutti elementi che interessano ogni parte dello sviluppo delle infrastrutture di un'auto elettrica. «Per questo GE - rileva una nota - può guidare l'espansione dei veicoli elettrici su larga scala e generare crescita per il proprio business».
«La tecnologia dei veicoli elettrici è reale e pronta per la distribuzione, stiamo abbracciando questa trasformazione con un partner come Gm e con i nostri clienti Fleet - ha detto Jeff Immelt, presidente e ceo di GE ; convertendo la nostra flotta in veicoli elettrici, noi acceleriamo la curva di adozione e contribuiamo a far diventare i veicoli elettrici non più un'evoluzione sulla carta ma una realtà concreta». Dan Akerson, ceo di Gm, ha evidenziato come «limpegno di GE riflette la convinzione che i veicoli elettrici sono una tecnologia del mondo reale che può ridurre le emissioni e la nostra dipendenza dal petrolio».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.