Ericsson lancia in Europa i nuovi servizi di e-money

In sette nazioni europee, tra cui l'Italia, gli utilizzatori di telefoni cellulari possono iscriversi sul sito www.ericssonmoney.com per inviare e ricevere denaro nonché prelevare denaro

Ericsson Money Services lancia il primo di una serie di nuovi servizi di e-money in sette nazioni europee, tra cui l'Italia. Gli utilizzatori di telefoni cellulari possono iscriversi sul sito www.ericssonmoney.com per inviare e ricevere denaro nonché prelevare denaro. Si tratta del primo passo verso una suite completa di servizi finanziari mobili per i consumatori in tutto il mondo. Ericsson Money è una società del gruppo Ericsson, che offre non solo reti di comunicazione mobile, ma produce anche dispositivi Sony Ericsson con il partner Sony.
Il servizio Ericsson Money permette agli utilizzatori del servizio di inviare e ricevere denaro istantaneamente e di ritirare denaro contante utilizzando il cellulare quale punto d'accesso al proprio portafoglio elettronico personale. Nel prossimo futuro, i consumatori potranno collegarsi con altri servizi simili in tutto il mondo (tramite Ericsson Money Interconnect). Inoltre prossimamente, grazie a Ericsson, sarà possibile effettuare in modo sicuro il pagamento di fatture, acquistare online e pagare direttamente presso punti vendita e negozi.

In Ericsson si segnala «la nascita di un nuovo settore» , mentre si sta lavorando per accelerare il momento in cui chiunque in qualsiasi parte del mondo potrà beneficiare di servizi globali per i trasferimenti di denaro in mobilità, proprio come avviene per le comunicazioni mobile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica