Un aereo della compagnia aerea australiana Qantas, partito da Sydney, si è trasformato in un vero e proprio inferno per passeggeri ed equipaggio: a causa di un guasto all'impianto di areazione la temperatura interna è salita fino a 40 gradi. Due passeggeri sono stati ricoverati per disidratazione e altri 50 circa, insieme agli addetti di bordo, sono finiti sotto osservazione per un colpo di calore.
Dopo il decollo, infatti, viene attivato il riscaldamento che mantiene la temperatura a bordo costante a fronte delle temperature esterne, decine di gradi sotto zero. Il veivolo, in volo alla volta dell'isola di Lord Howe è stato costretto dal problema tecnico a rientrare nello scalo di partenza a due ore dal decollo.
Al rientro era già stata allertata la squadra medica che, prontamente, ha portato assistenza agli sfortunati malcapitati.
Un brutto colpo per la compagnia di bandiera
australiana, già in piena crisi economica e in difficoltà viste le insanabili dispute sindacali con i tecnici della manutenzione, il personale di volo e i piloti. Non certo una bella pubblicità per riacquistare vigore e clienti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.