Il presidente russo Vladimir Putin ha festeggiato il suo 61esimo compleanno. Nonostante un'agenda fitta di impegni, è riuscito a ritagliarsi del tempo sufficiente per divertirsi insieme a Xi Jinping, presidente della Cina: i due hanno brindato con la vodka e gustato una torta preparata appositamente per l'occasione da eccellenti pasticceri cinesi. Lo ha riferito lo stesso Putin in una dichiarazione rilasciata per I'agenzia di stampa Interfax.
Il presidente e Xi Jinping si erano incontrati ieri a Bali per il vertice Apec. Il portavoce Dmitri Peskov aveva spiegato che le numerose incombenze non avrebbero permesso al leader russo di festeggiare. Invece il presidente oggi ha raccontato sorridendo: "L'ultimo incontro l'ho avuto ieri con il leader cinese. Ci siamo visti alle 23. Io ho offerto della vodka e i compagni cinesi non l'hanno rifiutata.
Hanno anche mangiato la torta che mi avevano dato".E, rimanendo nell'ambito degli alcolici, pare che Putin assaggerà il sake regalatogli dal primo ministro Shinzo Abe dopo il ritorno a Mosca. Le priorità diplomatiche vigono anche sui brindisi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.