Gran Bretagna, insegnante uccisa in classe da studente quindicenne

Tragedia a Leeds, nel nord dell'Inghilterra: Anne McGuire è stata uccisa a coltellate da uno studente di fronte a tutta la classe

Gran Bretagna, insegnante uccisa in classe da studente quindicenne

Un'insegnante di Leeds, nel nord dell'Inghilterra, è stata uccisa a coltellate da un suo allievo adolescente nel corso di una lezione nella sua classe. Anne McGuire, 61 anni, insegnante di spagnolo è stata massacrata di fronte a tutti gli altri alunni senza che sia stato ancora possibile ricostruire le motivazioni del gesto. L'assassino, un ragazzo quindicenne che frequenta l'istituto cattolico dove è avvenuta la tragedia - il Corpus Christi Catholic College di Leeds -, è stato arrestato dalla polizia. Il quotidiano britannico The Telegraph racconta come miss McGuire, morta all'arrivo in ospedale, fosse tra gli insegnanti più amati dell'intera scuola.

Tutto l'istituto è sotto choc e gli alunni dell'insegnante uccisa si sono raccolti in preghiera nella chiesa della scuola. Nel Regno Unito gli episodi di aggressioni ad insegnanti sono in costante aumento e solo nell'ultimo anno si sono verificati quaranta casi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica