L'ultimo numero cartaceo di Newsweek

Fondato nel 1933, il settimanale americano non sarà più stampato ma vivrà solo online. La copertina dell'ultimo numero è un omaggio ai grattacilei di Manhattan e a Twitter

L'ultimo numero cartaceo di Newsweek

Non è una novità, la notizia, infatti, era già stata annunciata da tempo: lo storico settimanale statunitense Newsweek chiude i battenti, nella versione cartacea. Ma continua a vivere su Internet. Fondato nel 1933, Newsweek ha sede a New York. Dopo quasi ottanta anni di storia il settimanale saluta i lettori con un hashtag (parola chiave), per ricordare a tutti che la nuova sfida, quella della rete e dei social network, è iniziata. Con sullo sfondo i grattacieli di Manhattan, tra i quali svetta la sede dello stesso Newsweek, il titolo dell'ultimo numero di carta del settimanale è questo: #LastPrintIssue, che tradotto in italiano vuol dire "l’ultima copia di carta".

L’annuncio della fine della versione cartacea era stato dato il 18 ottobre 2012, dal fondatore ed editore di The Newsweek Daily Beast Company, Tina Brown, e il relativo CEO, Baba Shetty.



Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica