L'estrema destra inglese va all'attacco dei Lego. A Winsdor, vicino a Londra, un parco divertimenti a tema sui famosi mattoncini è stato chiuso a seguito di innumerevoli minacce ricevute da gruppi di estremisti. Il motivo? Nel mirino dei manifestanti è finita una giornata organizzat dalla "Muslim Research and Development Foundation". "Purtroppo la visita privata programmata per domenica ha dovuto essere annullata per le minacce di gruppi di estrema destra. Il parco e il suo hotel resteranno chiusi il fine settimana", spiegano i proprietari della struttura. In questi giorni il parco è stato bersaglio di e-mail, lettere e persino post di minaccia da parte dei gruppi Edl (English Defence League) e Casuals United, che in Inghilterra oggi hanno una forte presa tra la popolazione soprattutto in chiave anti islamica.
Gli insulti e le minacce hanno convinto gli organizzatori ha rinunciare all'evento, nonostante la protezione offerta dalle forze dell'ordine. "Purtroppo nelle ultime settimane sono stati minacciati i visitatori e il personale di Legoland.
Siamo stati quindi costretti ad annullare la giornata", spiegano fonti del parco. Intanto sono in corso le indagini della polizia per rintracciare i repsonsabili delle minacce.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.