"Bastonate e insulti...". Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: "Sono sconvolta"

Violenta aggressione a Strasburgo ai danni di Alessandra Mussolini, colpita alla testa e alla schiena da un italiano armato di bastone, forse una stampella

"Bastonate e insulti...". Alessandra Mussolini aggredita a Strasburgo: "Sono sconvolta"
00:00 00:00

Inquietante denuncia social per Alessandra Mussolini, che questa sera ha raccontato di essere stata aggredita per le strade di Strasburgo, dove in queste settimane si è trasferito il parlamento europeo di cui lei è parte. "Sono stata aggredita da un uomo che parlava italiano. Sono qui a Strasburgo, una serie di insulti pazzeschi. Aveva una specie di stampella, me l’ha data addosso sulla schiena e sulle spalle. C’è troppa violenza, sono stravolta", ha detto l'onorevole di Forza Italia, mostrandosi visibilmente agitata.

"Era appena finita la seduta del Parlamento europeo, io stavo camminando per strada accompagnata dal mio assistente, indossavo un cappuccio perché fa freddo. Ad un certo punto un tizio sui 40 anni è spuntato dal nulla: era italiano, lo so perché ha cominciato a insultarmi violentemente, diceva 'Mussolini pezzo di m...., fascista, e altre cose del genere", ha proseguito l'eurodeputata, che non si sarebbe mai aspettata di rimanere coinvolta in un simile episodio in Francia. Dopo gli insulti, l'uomo è passato ai fatti, "si è avvicinato, era armato di un bastone, una specie di stampella, e ha cominciato a darmi addosso, sull'orecchio, sulla testa, sulla schiena, alle spalle".

Pare che l'uomo fosse una furia, tanto che le persone accorse in soccorso di Mussolini non riuscissero a fermarlo. "Uno non se lo aspetta, così in centro, a Strasburgo, è assurdo". Certo, l'onorevole non è certo sorpresa dal fatto che qualcuno possa averla aggredita verbalmente, il suo cognome in tal senso le ha sempre causato problemi, ma quanto accaduto oggi ha travalicato qualunque limite. "È la prima volta che accade un episodio così forte, non erano mai riusciti ad arrivare ad aggredirmi fisicamente. Sono sconvolta, perché c'è un clima di violenza che mi preoccupa moltissimo", ha proseguito la donna, che ha già ricevuto la solidarietà dal collega Carlo Fidanza. "Io la scorta non l'ho mai avuta, non l'ho mai voluta, quindi è una cosa orrenda perché ti senti proprio ferita", ha proseguito, spiegando che però non sporgerà formale denuncia alla polizia.

"Contro chi? Ora me ne vado in albergo e la chiudo qui. Ma sono avvilita, sono molto amareggiata", ha spiegato, sottintendendo che una denuncia contro ignoti non avrebbe effetto.

"Ho riportato giusto qualche ferita per le botte che m'ha dato sull'orecchio che mi fa male, e sulla testa, ma ringraziando Dio mi ha solo sfiorata sulle spalle e sul braccio. Mentre mi colpiva mi sono piegata in avanti con la testa, ti viene d'istinto. Ma la ferita è più l'amarezza, non posso ancora crederci", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica