Questa sera Pier Francesco Guarguaglini ha deciso di lasciare la carica di presidente di Finmeccanica che viene assunta, con le relative deleghe, dall’attuale amministratore delegato, Guseppe Orsi. Secondo quanto riferiscono a Radiocor fonti del cda del gruppo, le le dimissioni di Guarguagli sarebbero state decise durante la riunione del board chiamata proprio a prendere una posizione sul ruolo del presidente Guarguaglini e sulle sue deleghe. Guarguaglini avrebbe lasciato l'incarico con una buonuscita di 4 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione di Finmeccanica, riunitosi con all'ordine del giorno la revisione delle deleghe e il conferimento dei poteri di cui alla delibera del 4 maggio 2011, ha deciso di concentrare le deleghe relative alla gestione sociale in capo a Orsi, e, preso atto delle conseguenti dimissioni di Guarguaglini dalla carica di presidente, ha nominato lo stesso Orsi quale presidente e amministratore delegato. E' stato cooptato nel consiglio di amministrazione Alessandro Pansa confermando allo stesso i poteri e le attribuzioni già conferitegli in qualità di direttore generale, carica che mantiene.
"A Guarguaglini, in carica in qualità di presidente e amministratore delegato dal 2002 al 2011 - afferma Finmeccanica - l'intero Consiglio esprime i più sentiti ringraziamenti per l'altissima professionalità e il proficuo impegno che hanno consentito la crescita e l'affermazione del Gruppo nei mercati mondiali".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.