Formula 1: «Uno su miliardo», la Force India cerca pilota in casa

La scuderia annuncia la creazione di una speciale Accademia per scovare giovani talenti. Lanciata una selezione nazionale, dai 100 finalisti verranno scelti i 10 migliori che saranno trasferiti a Silverstone dove saranno addestrati

Force India, primo ed unico team indiano di F1, ha annunciato la creazione di una speciale Accademia che avrà il compito di scovare nel paese giovani talenti da far crescere e portare ai massimi livelli dell'automobilismo.
Nel corso di una conferenza stampa a Bangalore (India meridionale), i dirigenti di Force India ha anche illustrato i temi di una campagna che si sviluppera su tutto il territorio indiano con lo slogan «Hunt for 1 from a Billion» (A caccia di uno fra un miliardo), e che dovrebbe permettere di far emergere una delle future promesse della F1.
Il general manager di Force India ha detto al riguardo che «l'Accademia è stata concepita sulla possibilità di permettere a giovani indiani che hanno talento ma che finora non hanno avuto opportunità, di mostrare in un contesto appropriato la loro abilità. E se riusciremo a piazzare anche un solo pilota indiano nella futura F1, potremo dirci soddisfatti del nostro lavoro».
A questo fine, in sette città indiane saranno realizzati settimane di karting a cui avranno accesso centinaia di aspiranti piloti e che porteranno alla selezione di 14 finalisti per città. I 98 finalisti, più due invitati, parteciperanno ad una finale nazionale in settembre in cui saranno selezionati i dieci migliori.


Dal 3 all'8 ottobre, infine, i dieci piloti emergenti saranno trasferiti in Gran Bretagna, a Silverstone, dove riceveranno un addestramento intensivo e apprenderanno le regole della guida nei circuiti della F1 e parteciperanno ad una gara con vetture della Formula Silverstone. I tre migliori, in base a valutazioni complessive, saranno presentati in occasione del Gran Premio dell'India di F1 in ottobre 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica