Foro Italico, ok 5 azzurri Federer subito eliminato

Il numero uno del mondo battuto all'esordio dal lettone Gulbis: fischi dal Centrale. Grande Italia: eguagliato il risultato del 1994 con Bolelli, Starace, Lorenzi, Seppi e Volandri al secondo turno

Foro Italico, ok 5 azzurri 
Federer subito eliminato

Roma - Subito fuori il re. Lo svizzero Roger Federer, numero uno del mondo, è stato eliminato all’esordio dal lettone Ernsts Gulbis (numero 40 del ranking) in tre set col punteggio di 6-2, 1-6, 5-7. Gulbis, ha impiegato due ore e tre minuti per battere il numero uno al mondo. Una vittoria sofferta quella del lettone che ha avuto a disposizione ben sei match point prima di avere la meglio sullo svizzero. Grande la delusione sugli spalti, tanti incitamenti per Federer, ma anche qualche fischio, per quello che era atteso come uno dei grandi protagonisti degli Internazionali.

GrandItalia al Foro Con il successo di Simone Bolelli, che nella terza giornata Internazionali di tennis ha battuto il tedesco Simon Greul 6-4, 6-1, sono cinque gli italiani che si qualificano al secondo turno. Bolelli va a fare compagnia a Potito Starace, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Filippo Volandri. Non accadeva da 16 anni: per ritrovare una simile prestazione di squadra da parte degli azzurri bisogna tornare al 1994, quando a superare il primo turno furono Nargiso, Gaudenzi, Canè, Furlan e Pescosolido.

Bene gli azzurri Da segnalare la vittoria di Lorenzi, 28enne toscano nato a Roma, alla prima affermazione nei tornei Atp Masters Series. E il ritorno ad alti livelli per Filippo Volandri, dopo due anni difficili per gli infortuni alla spalla.

Il livornese ha regolato l'australiano Luczak per ridare l'assalto ai primi 100 della classifica mondiale. Tutto facile per Seppi contro l'altro azzurro Fognini (l'unico eliminato al primo turno, ma per il ligure c'è un infortunio al polso che fa preoccupare) e per Starace contro il ceco Hajek.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica