Il Forum per Ricky Martin Robert Plant al Nazionale

Il Forum per Ricky Martin Robert Plant al Nazionale

Luca Testoni

Oggi. Blues party alla Salumeria della Musica: Rudy Rotta presenta l'album Winds Of Louisiana.
Domani. L'arcangelo Tour di Ivano Fossati fa tappa all'Alcatraz, mentre Luigi Grechi, il fratello di Francesco De Gregori, è atteso al Nidaba Theatre.
Mercoledì. «One woman band» scoperta da un talent scout mentre suonava in metropolitana a New York, la chitarrista-compositrice Kaki King si esibisce alla Casa 139. In più: post rock sperimentale con gli yankee Battles (Jail di Legnano) e dj set elettro-jazz con il viennese Heinz Tronniger dei Madrid de los Austrias (Magazzini Generali).
Giovedì. Evento speciale al Teatro Nazionale: l'ex Led Zeppelin Robert Plant accompagnato dagli Strange Sensation, il principe della kora Toumani Diabate con la Symmetric Orchestra, i tuareg del Sahara Tinariwen e Ludovico Einaudi rendono omaggio al bluesman Ali Farka Touré, un gigante della musica africana, morto nel marzo scorso. Nera, lesbica e politicamente impegnata: Skin ebbe subito modo di farsi notare quando nel 1995 esplose il fenomeno rock Skunk Anansie. La ragazza pelata e ribelle di Brixton porta al Rolling Stone il nuovo cd Fake Chemical State.
Venerdì. Cantautorato acustico: questa la specialità della rivelazione svedese di origini argentine José González, dal vivo alla Casa 139.

Suonano invece al Rainbow i rocker danesi Mew: a detta di Bono e The Edge degli U2 sono l'unica band giovane che pensano possa ripetere il loro percorso.
Sabato. Il DatchForum di Assago apre le sue porte a «mister La Vida Loca» Ricky Martin, sulla scia del nuovo Life, elogio esplicito al global pop versione terzo millennio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica