Frey dichiara amore eterno alla Viola e la società lo multa

la Fiorentina è arrabbiata con Frey e ha deciso di multarlo per aver manifestato la volontà di rimanere a Firenze, mentre la società si stava muovendo per venderlo: «Il mio futuro lo vedo ancora a Firenze - ha detto Frey -, dove sto benissimo e ho ancora tre anni di contratto ».

É abbastanza paradossale ma è assolutamente vero: la Fiorentina ha deciso di multare Sebastien Frey perché il portiere viola ha dichiarato di voler restare a Firenze. In realtà su questo pasticcio ci sono alcune considerazioni curiose. La prima è che Frey non ha giocato a nostro avviso una grande stagione, in più di una occasione è parso in ritardo, goffo, in tuffo moviolato. Una conseguenza del fisico di Sebastien che appare molto appesantito. In più di una occasione ci siamo chiesti come fosse possibile che Prandelli non intervenisse e Corvino non trovasse una soluzione.
La soluzione è arrivata quando Frey è stato messo sul mercato senza ripensamenti. E lui, Sebastien Frey si è subito rimangiato le dichiarazioni che aveva rilasciato recentemente che non lo davano così contento di restare a Firenze. Ma multare un giocatore perchè dice di voler rimanere in squadra è veramente il massimo.
Comunque la Fiorentina è arrabbiata con Sebastien Frey e ha deciso di multarlo per aver manifestato la volontà di rimanere a Firenze, mentre la società si stava muovendo per venderlo.
Il portiere francese ha lanciato una sorta di sfida al club viola e in particolare al ds Pantaleo Corvino: «Il mio futuro lo vedo ancora a Firenze dove sto benissimo, ho ancora tre anni di contratto con la Fiorentina e anche se il mio direttore sportivo sta cercando altri portieri io rimarrò qui».
«Credo di aver dimostrato in questi anni il mio valore e il mio attaccamento alla maglia viola: non capisco come si possa cercare un altro portiere quando si ha Frey titolare, i soldi andrebbero spesi in altro modo. Mi hanno sorpreso tutte queste voci. In ogni caso chiunque verrà sappia che farà il mio secondo perché io ho ancora tanta voglia di giocare e sono convinto di essere ancora importante per la mia squadra».
Parole che hanno provocato un'immediata reazione da parte della società viola infuriata con il portiere francese, uno dei pochi viola che ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro. A Frey verrà inflitta, come da regolamento interno, una pesante sanzione.


Oltretutto in casa viola nessuno ha scordato le affermazioni rilasciate da Frey a maggio durante la tournee in Canada in cui s'era mostrato dubbioso su un suo futuro ancora a Firenze facendo capire di essere in cerca di nuovi stimoli.
Comunque adesso i giocatori dovranno stare attenti a dichiarare amore eterno alla squadra in cui giocano. Se la società li ha messi sul mercato, sanno cosa li aspetta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica