Un Genoa tutto nuovo contro il Chievo: mister Marino punta su Kucka e Veloso

Archiviata, non senza rimpianti, la quarta sconfitta consecutiva in trasferta della sua gestione, Pasquale Marino contro il Chievo cambierà ancora il volto del Genoa. Mini-turnover? Probabile. Se contro l'Atalanta il tecnico rossoblù non aveva molte possibilità di scelta tra infortuni e squalifiche, (Antonelli, Bovo, Moretti, Gilardino, Mesto, Kaladze), stavolta potrà cercare di mettere in campo la «sua» squadra, sebbene ancora priva di Gilardino. La gara di Bergamo non ha lasciato strascichi né a livello di infortuni, né sul piano disciplinare. Col rientro di Kaladze e Mesto dalla squalifica, le opzioni a favore del tecnico aumentano. Visti i risultati ottenuti in casa con il 4-4-2, Marino potrebbe avanzare Rossi a centrocampo, concedendo un turno di riposo a Biondini che probabilmente ha bisogno di tirare il fiato dopo aver giocato due gare in tre giorni. Kucka e Veloso sono più freschi. Il primo a Catania non c’era, il secondo ha giocato solo una ventina di minuti. Kucka contro l'Atalanta ha preso una botta alla caviglia, ma dovrebbe farcela. A sinistra spazio a Jankovic, mentre Sculli farà coppia con Palacio. Dietro probabile il ritorno di Mesto e Kaladze dal primo minuto, anche se Carvalho dopo la buona prestazione offerta a Bergamo meriterebbe un’altra chance. Più difficile che questa venga concessa a Zè Eduardo che il tecnico non sembra tenere in grande considerazione. L’assenza di Gilardino si sta rivelando più pesante del previsto. L’ex viola tornerà a disposizione tra un paio di settimane. Ieri ha lavorato in palestra. Nei prossimi giorni proverà ad accelerare i tempi, ma è quasi impossibile che torni prima del 4 marzo a Lecce. Ha qualche possibilità di farcela per domenica Moretti, reduce da una lesione ai flessori. Lo staff medico, però, resta cauto sulla disponibilità del terzino contro il Chievo. In ogni caso Moretti partirebbe dalla panchina. Intanto si allunga la lista dei giocatori rossoblù diffidati.

Dopo Granqvist e Biondini, ora l'elenco comprende anche Sculli, l’unico genoano ammonito a Bergamo. Il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 30mila euro all'Atalanta . Genoa-Chievo sarà diretta da Guida di Torre Annunziata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica