La giunta rischia di scivolare su una manciata di posteggi

Nel ricordo di Marco Quarantelli, il dipendente comunale deceduto in servizio a bordo della spazzatrice, il parlamentino di Casarza ligure si riunisce in un'atmosfera cupa. A surriscaldare gli animi ci pensa però il progetto di nuovi posteggi nella frazione di Bargone; l'acquisto di un terreno limitrofo a piazza Roscelli, con l'accensione di un mutuo di 39mila euro, non piace al consigliere Fabrizio Gallo: «Quell'area si poteva ottenere gratuitamente dando in cambio al privato una possibilità edificatoria». Piccata la replica del vicesindaco, Mario Cusano: «Se questo tipo di transazione era fattibile, perché non l'avete eseguita quando eravate voi al governo della città?». Alla richiesta di «non rivangare il passato» posta da Gallo, Cusano alza i toni: «Non vuoi che si torni indietro? Bene, dimettiti allora».

Clima teso in aula, ma a sorpresa la maggioranza di Claudio Muzio incassa il voto favorevole di un consigliere di opposizione, Daniele Raffo. I nuovi parcheggi saranno 12: «Così facendo - afferma Muzio - rispondiamo all'annosa necessità di posteggi di quella frazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica