Se il decano degli armatori riprende in mano il timone

«Leviamo l'ancora e accendiamo i motori» ha ordinato il comandante Aldo Grimaldi, appena girata la boa dei «90 ruggenti», che poi qualcuno dice che sono i suoi anni, anche se - a vederlo ancora al timone della Grimaldi Holding - non ci crede nessuno. Comunque sia, lui ha deciso: giovedì, viaggio inaugurale della motonave Audacia sulla rotta Augusta-Salerno, dedicata principalmente al settore merci. Frequenza trisettimanale, con la funzionalità e il comfort del ferry cruise, cioè una delle invenzioni del dottor Aldo che cento ne pensa e altrettante ne fa.
Mica roba da liquidare con due righe: intanto perché si tratta del ritorno in grande stile - sì, bisogna riconoscere anche lo stile - della Grimaldi Holding nella gestione diretta del proprio naviglio.

E inoltre - ma forse è questa la vera e propria notizia, in uno scenario in cui gli imprenditori latitano e gli «anta», dovunque siano, si rottamano - ecco un novantenne ruggente e tutt'altro che arrugginito che si prende la briga di salire sul ponte di comando e tornare a dirigere l'equipaggio. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica