Tre opere del celebre architetto e designer Gio Ponti (Milano 1891-1970) saranno esposte all'aeroporto di Milano Malpensa da mercoledì 29 ottobre fino al prossimo 31 marzo.
La mostra, intitolata Oggetti Misteriosi, è curata da Salvatore Licitra che presenta l’installazione "Espressioni" dello showroom Ideal Standard di Milano (1966), la Cattedrale di Los Angeles (1967), i Pavimenti per gli uffici della Salzburger Nachrichten di Salisburgo (1976). I lavori di Gio Ponti si potranno ammirare nell'area della Porta di Milano al Terminal 1 dove è stato predispostoi un suggestivo allestimento e la mostra sarà inaugurata dal presidente di Sea, Pietro Modiano.
L'esposizione fa seguito a quelle dedicate ad altri due maestri del Novecento: Fausto Melotti e Marino Marini.
L’iniziativa è promossa da Sea - Aeroporti di Milano in collaborazione con il Gio Ponti Archives e consolida il progetto di proporre l’aeroporto, crocevia di emozioni legate all’esperienza del viaggio, come sede ideale per dare voce alle espressioni artistiche nelle loro infinite forme e arricchire la già importante offerta culturale di Milano, un biglietto da visita straordinaria che precede di poco l'avvio, il primo maggio, di Expo Milano 2015.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.