Il vertice di maggioranza al rientro dalle ferie prima del Consiglio dei ministri è durato circa due ore. Presenti a Palazzo Chigi tutti i capigruppo di Camera e Senato. A Palazzo Chigi, oltre a Giorgia Meloni, anche i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ma non gli altri esponenti dell'esecutivo. "Non si entrerà nel merito" della legge di Bilancio, hanno detto i partecipanti prima di entrare, perché si tratta di "un primo incontro". La discussione si è concentrata sui temi preliminari della stessa.
Nel corso della riunione di maggioranza, secondo quanto si apprende, è stata ribadita la compattezza della coalizione, che "ha affrontato brillantemente l'ultimo anno nonostante i tentativi di divisione e sabotaggio". I partiti della maggioranza sono tutti concordi nel concentrare le risorse su salari, sanità, famiglie e pensioni, a partire da quelle dei giovani.
I lavori, quindi, andranno avanti anche sullo studio delle riforme come la delega fiscale, l'autonomia differenziata, la riforma della Giustizia, e la riforma Costituzionale che nelle prossime settimane arriverà a definizione. "Si preannuncia un anno complesso che la maggioranza è pronta ad affrontare con determinazione e serietà", proseguono fonti di Palazzo Chigi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.