Il gruppo torna a crescere, migliora la redditività

Europcar, la compagnia di noleggio auto e veicoli commerciali leggeri leader in Europa, ha annunciato i suoi risultati per il 2010. «I dati - commenta il ceo Philippe Guillemot - dimostrano il ritorno alla crescita di Europcar, dopo 18 mesi di contrazione del business. Questo, insieme con la piena efficacia dei provvedimenti di risanamento attuati nel 2009, ha comportato un miglioramento della redditività. Con la proroga della scadenza della nostra principale linea di finanziamento della flotta e di metà del nostro debito societario, abbiamo tempo davanti a noi per incrementare il nostro business. A tal fine, nel 2010 abbiamo costruito il nostro Piano triennale per promuovere la crescita e migliorare la nostra performance finanziaria durante il periodo 2011-2013. La ripresa della domanda rimane tuttavia modesta, persistono infatti tante situazioni a livello mondiale che influiscono sul settore dei viaggi. Queste sfide, però,possono rappresentare anche delle opportunità.

L’agilità di organizzazione di Europcar è più importante che mai per affrontare un business oggi in rapida evoluzione». Il fatturato medio per giornata di noleggio è aumentato del 3,7%, in linea con l’incremento del 3,4% registrato nel 2009. In generale, per il 2010, i volumi dei giorni di noleggio sono aumentati dello 0,9%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica