Israele, terroristi in azione a Jaffa. Colpi di mitra in strada: almeno 6 morti

Secondo le prime informazioni due terroristi armati di mitra sarebbero entrati in azione a sud di Tel Aviv. Diverse le vittime

Israele, terroristi in azione a Jaffa. Colpi di mitra in strada: almeno 6 morti
00:00 00:00

Attacco terroristico a colpi di mitra a Jaffa, nella zona sud di Tel Aviv. I fatti si sono svolti in quel di Jerusalem Street. I medici accorsi sul posto affermano che ci sono diverse persone colpite, mentre i servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime. Gli attacchi sarebbero concentrati presso una sinagoga e una fermata del trasporto pubblico nei pressi della stazione Erlich della metropolitana leggera. Sei persone sono state uccise e almeno 17 sono rimaste ferite, tra cui un bambino.

Secondo le immagini delle telecamere di sorveglianza, almeno due terroristi, uno dei quali è stato visto armato di fucile d'assalto, hanno compiuto l'attacco a colpi di arma da fuoco: le immagini mostrano i terroristi che escono dalla metropolitana leggera, e uno dei due ha aperto il fuoco sul corpo di un uomo a terra. La polizia ha fatto sapere che i due sono stati "neutralizzati". Il servizio ambulanza Magen David Adom afferma di stare prestando soccorso a diverse persone coinvolte nella sparatoria di Jaffa, alcune delle quali sono prive di sensi.

Una prima ricostruzione degli eventi vuole uno dei terroristi armato di fucile d'assalto, mentre l'altro maneggiava un coltello. La coppia ha sparato e accoltellato i civili sulla metropolitana leggera di Tel Aviv, prima di proseguire a piedi, attaccando le persone in Jerusalem Street. Un agente della sicurezza municipale e civili armati hanno poi sparato e "neutralizzato" i due terroristi. Nel frattempo, la polizia ha dichiarato che non si è verificato alcun attacco terroristico a Herzliya: "In questa fase non vi è alcun sospetto di un attacco terroristico o di un evento insolito", aggiungono le autorità.

I due terroristi, identificati come Muhammad Chalaf Sahar Rajab e Hassan Muhammad Hassan Tamimi, entrambi di Hebron, sono stati visti uscire dal treno e sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco dagli ispettori del comune e dai cittadini presenti, usando armi da fuoco personali, secondo la polizia. Le forze di sicurezza hanno reagito inizialmente ritenendo che l'incidente fosse di natura criminale, poiché nella zona si verificano sparatorie quasi ogni giorno a causa di un noto criminale che vive nelle vicinanze e la cui casa è regolarmente bersaglio di sparatorie, secondo quanto riportato da Maariv.

Testimoni oculari hanno descritto: "Eravamo sulla metropolitana leggera quando all'improvviso abbiamo sentito degli spari da fuori", ha detto un testimone. "All'inizio, abbiamo pensato fossero fuochi d'artificio, ma poi abbiamo capito che era qualcosa di molto peggio. Ci sono stati molti spari. Siamo caduti a terra e la gente piangeva. Ho visto qualcuno sanguinare a terra".

Un negoziante lì vicino ha aggiunto: "Ho visto folle di persone correre e gridare 'attacco terroristico'. Ho chiuso velocemente le saracinesche e chiuso a chiave". La polizia e i servizi di sicurezza stanno proseguendo le indagini sull'attacco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica