Homi in città: iniziative con 5Vie e Brand Magenta

Il salone degli stili di vita si sposta anche nel centro di Milano. Per i visitatori della fiera trattamento speciale nei negozi e nelle botteghe delle 5Vie. Agevolazioni sui biglietti alla mostra di Herbert List, uno dei grandi maestri della fotografia del Novecento, allestita nella a Palazzo delle Stelline. "una fiera di successo ha bisogno di una città di successo"

Homi in città: iniziative con 5Vie e Brand Magenta

Il gusto e lo stile italiano di Homi si spostano anche nel cuore di Milano, novità di questa edizione del salone organizzato da Fiera Milano, con due iniziative. La prima, Homisphere in Expogate, si è svolta dall'8 al 13 settembre nella sede degli eventi cittadini di Expo Milano 2015 ed ha presentato al pubblico con una mostra il nuovo format dedicato al mondo dell’ospitalità e del food, in un’anteprima che si sviluppa attraverso scenografie di spazi e format originali.

La seconda si sviluppa fino al 16 settembre, ultimo giorno del salone in corso a Fiera Milano Rho, ed interessa il centro di Milano. Homi ha infatti scelto il distretto 5Vie come area d’eccellenza da proporre ai suoi visitatori per rafforzare il legame storico tra la fiera e il tessuto cittadino. 5Vie art+ design è un progetto di marketing territoriale e culturale per il rilancio delle eccellenze del centro storico milanese, proiettato verso il design e l’innovazione e, nello stesso tempo, promotore della ricchezza culturale, della tradizione e dell’alto valore dell’artigianato.

Durante la fiera tutti i visitatori che con la tessera Homi si possono recare nei negozi e nelle botteghe delle 5vie ed avranno un trattamento speciale. In aggiunta, fino al 16 settembre, i visitatori di Homi avranno agevolazioni sui biglietti di ingresso alla mostra di Herbert List, il fotografo tedesco considerato uno dei grandi del Novecento a livello mondiale, allestita nella prestigiosa location di Palazzo delle Stelline.

All'iniziativa partecipa anche l'associazione culturale Brand Magenta che domenica 14, durante la cena di gala dei buyer di Homi a Palazzo delle Stelline, è presente con una serie di gazebo e allestimenti nel patio della Fondazione Stelline per presentare e valorizzare, come spiega Luigi Scognamiglio, "le eccellenze e il patrimonio delle risorse culturali e commerciali dell'area di corso Magenta, seguendo il modello del Fuori Salone con l'obiettivo di coinvolgere città e ospiti attraverso un legame con la Fiera e le sue iniziative prentando una Milano animata e vivace: una fiera di successo ha bisogno di una città di successo". Concetti ribaditi anche da Emanuele Tessarolo, di 5Vie: "Vogliamo fare sistema per aprire a livello internazionale un'area di milanesità eccellente cha da Magenta va fino a via Torino e alla Darsena".

"Una fiera di successo, come ha dimostrato di essere Homi già nella sua prima edizione di gennaio, ha come alleata una città che si presenta sempre più attrattiva ed effervescente e dal sapore internazionale come Milano", ha affermato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, alla vigilia del debutto della nuova edizione di Homi. "E' fondamentale la collaborazione e la sinergia tra le diverse anime che fanno parte della città e la valorizzazione del Sistema Milano, con cui ci presentiamo al mondo, rappresenta sicuramente una marcia in più.

Le migliaia di visitatori che arriveranno non solo dall'Italia, ma soprattutto dall'estero -prosegue Pisapia- saranno accolti da una città che si sta mobilitando insieme con le associazioni del centro storico per promuovere i propri brand storici e i propri capolavori artistici all'interno di una cornice prestigiosa come quella del Palazzo delle Stelline. Ancora una volta Milano si dimostra capitale internazionale delle manifestazioni fieristiche capace di proporre attività culturali e iniziative per vivere la città a 360 gradi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica