Era il 1990 quando Dan Britton, 24enne canadese appassionato di triathlon, inventò il suo primo portabici per bambini. Si era appena laureato in economia a Calgary e, mentre lavorava nel negozio di biciclette di un amico, si scontrò con le richieste di molti clienti, che andavano alla ricerca di un prodotto che permettesse di portare i figli sempre al seguito, anche durante l'attività sportiva.
Oggi Thule presenta l'ultima generazione di Chariot, il passeggino multifunzionale più venduto al mondo, cui si può mettere le ruote o gli sci, per andare in bici, passeggiare, correre e sciare con i propri bimbi. Ma Chariot è perfetto anche per portare i figli a scuola, al parco, a fare la spesa, insomma è a tutti gli effetti un mezzo di trasporto per tutti i giorni. Ci sono voluti anni di studi per arrivare agli attuali quattro modelli in alluminio (Sport, con freno a disco, Cross, Lite e Cab), i più leggeri del mercato, ma robusti abbastanza per tenere la strada in caso di aumento della velocità e in grado di sopportare le oscillazioni della persona durante la corsa.
Ammortizzati e pieghevoli in modo compatto, resistono a tutte le sfide atmosferiche. Gli atleti che hanno provato Chariot hanno dichiarato che il loro bambino «ha dormito per tutto il percorso», dimostrando la comodità del mezzo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.