I Negramaro scelgono Genova per ripartire con il nuovo tour

Partirà il 30 aprile da Genova la nuova tranche del «Casa 69 tour». Undici nuove date. Undici nuove occasioni per assistere al grande spettacolo dal vivo che ha riportato i Negramaro sui palchi di tutta Italia. Il «Casa 69 tour» tornerà con undici nuovi concerti, dopo aver fatto tappa nei palazzetti delle principali città italiane lo scorso inverno, collezionando un sold-out dopo l'altro. Giuliano Sangiorgi e compagni si esibiranno sul palco del 105 Stadium della Fiumara e a seguire su quello del Palalottomatica di Roma, che già li ha ospitati per ben quattro date - tutte esaurite - nella parte autunnale del tour.
Casa 69, è l'ultimo lavoro in studio della band, e deve il titolo proprio al luogo fisico dove tutti i componenti dei Negramaro vivono condividendo, oltre al lavoro e alla passione per la musica, ogni aspetto della quotidianità. L'incomunicabilità, il potere dell'illusione e l'individualità sono i temi cardine dei sedici nuovi brani dell'album che insieme ai due precedenti compone una trilogia. Se Mentre tutto scorre indagava sul concetto-categoria di tempo e La finestra su quello di spazio, Casa 69 è un'indagine sull'«Io» in tutte le sue accezioni, che sull'ossessione dei due concetti fonda il suo esistere: fra lo spazio e il tempo infatti l'unica categoria possibile è l'uomo.
Purtroppo nel febbraio 2011 il gruppo è stato costretto ad annullare i propri impegni, compresa la partenza del «Casa 69 Tour», prevista per il mese successivo, a causa di un delicato intervento alle corde vocali al quale ha dovuto sottoporsi il cantante Giuliano Sangiorgi che ha reso necessario un lungo periodo di riabilitazione.


Oggi tutto è tornato nella norma, la band pugliese è in forma, conscia della propria crescita musicale in poco meno di cinque anni dal primo successo e i Negramaro sono pronti a tornare sul palco e a caricare il pubblico con le loro incendiarie esibizioni live.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica