I VIAGGI DE IL GIORNALE

Il piacere di passare un lungo fine settimana tutti insieme, lettori e giornalisti de il Giornale, nel più totale relax di un ambiente famigliare ma elegante di un grande albergo: il Mioni Pezzato di Abano Terme (Padova).
Il principio fondamentale è che si tratterà di quattro giorni all'insegna della totale libertà. Ciascuno potrà scegliere tra diverse opportunità in totale autonomia e a seconda dei propri interessi: si potrà godere delle piscine, delle strutture termali, dei trattamenti di benessere dell'hotel; partecipare al torneo di bridge con due dei fondatori de il Giornale, Gian Galeazzo Biazzi Vergani e Mario Cervi; giocare a golf in uno dei tre magnifici campi dei dintorni (Padova, Montecchia e Frassanelle). Oppure effettuare in giornata una delle tante escursioni proposte sui colli Euganei o nelle città d’arte (Venezia, Verona, Padova, Vicenza, Treviso, Montagnana; Bassano del Grappa e Ferrara). Ma potrete anche decidere le escursioni direttamente quando sarete in albergo.
Tutti i pomeriggi e le sere sono inoltre previsti conferenze, incontri e dibattiti su vari temi storici, politici, culturali, sportivi e di attualità. Saranno presenti molte altre prestigiose firme del vostro quotidiano, tra cui Stefano Lorenzetto, Marcello Foa, Franco Ordine e Andrea Tornielli. Con l’occasione Foa e Tornielli presenteranno anche i loro ultimi libri.
E, ovviamente, non mancheranno pomeriggi e serate di convivialità tra il «Popolo dei lettori de il Giornale». A disposizione degli ospiti ci saranno infatti più sale, oltre a quella più grande per le conferenze, per chiacchierare, leggere, giocare a carte o a scacchi, proseguire gli incontri con i giornalisti.
Aria pulita, panorami verdi, la sensazione di sentirsi bene. Abano Terme è sinonimo di una vacanza in un ambiente dove sentirsi protetti e coccolati. Una vera e propria Spa destination, un luogo eccellente per rigenerare la mente e il corpo. Proprio come avviene all'Hotel Terme Mioni Pezzato: non si tratta del classico albergo termale ma di un omaggio al design con spazi ampi e luminosi, arredati con pezzi contemporanei che regalano all'ambiente un tocco unico e raffinato. La ricercatezza nei dettagli è un filo rosso che percorre idealmente tutto l'albergo, dagli spazi comuni alle camere, autentiche oasi di quiete, con balcone e terrazzo che si affaccia sul verde del parco. L'hotel mette a disposizione ad uso esclusivo dei suoi ospiti cinque piscine termali con oltre mille metri quadri di superficie d'acqua. Grazie alle due sorgenti termali dell'hotel le piscine, comprese quelle esterne, sono aperte tutto l'anno con una temperatura che varia dai 29°-34 ° in estate e 34°-37° in inverno. Ogni giorno gli istruttori sono a disposizione degli ospiti per corsi di acquagym nella modernissima piscina interna e nella grande piscina scoperta che si trova nel cuore del parco. Entrambe offrono molteplici varietà di idromassaggi e giochi d’acqua. Dal percorso Kneipp, per riattivare la circolazione degli arti inferiori, ai getti che modellano il corpo eliminando stress e tensioni, fino al nuoto controcorrente, dall'effetto tonificante su braccia e gambe. Per gli ospiti che desiderino una particolare situazione di quiete è a disposizione la piscina «tranquilla» in cui operatori specializzatisi prepongono particolari terapie rilassanti e di recupero del tono muscolare. Grazie all'azione miorilassante, antalgica, decontratturante, l'acqua termale salso-bromo-iodica, è consigliata per rilassare la muscolatura, e possiede una forte capacità normalizzatrice in molti casi di disturbi del sonno. Tutto ciò si traduce in un assoluto miglioramento nella percezione del proprio benessere ed di un ritrovato equilibrio psicofisico.
Diverse le possibilità di ospitalità per i nostri lettori: 4 giorni e 3 notti sempre in pensione completa, con cena di gala, cocktail di benvenuto, kit spa, utilizzo delle strutture termali e di benessere, tariffe speciali per i nostri lettori: camera Balcony a 290 euro, nessun supplemento singola; camera Elegance a 330 euro, supplemento singola 150 euro. Speciale pacchetto benessere (con 3 massaggi inclusi) su richiesta a 90 euro e inoltre sconto del 10% su tutti i trattamenti benessere.
Per chi desiderasse effettuare escursioni o prolungare il soggiorno sono previste tariffe agevolate.

L'Hotel organizza eventualmente su richiesta anche transfer da e per la stazione di Padova e/o l'aeroporto di Verona e Venezia.
Posti davvero limitati. Telefonate subito. Per informazioni e prenotazioni: Hotel Terme Mioni Pezzato, tel. 049/8668377; info@hotelmionipezzato.it; www.hotelmionipezzato.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica