Immsi è pronta a quotare la Vespa

Piaggio

Immsi è pronta a quotare la Vespa

In casa Piaggio fervono i preparativi per il debutto in Piazza Affari. L’appuntamento è fissato per domani nel quartier generale del gruppo motociclistico quando il presidente Roberto Colaninno chiederà al consiglio di amministrazione di avviare il percorso per il collocamento in Borsa. La quotazione è attesa nella prima metà del prossimo anno e rappresenterà una probabile via di uscita per i soci di Piaggio slegati dalla controllante Immsi: vale a dire Deutsche MorganGrenfell (25% circa) e le 27 banche che due anni fa sostennero la società (hanno il 37,5% più alcune quote dirette).

Tre, secondo Radiocor, sono le banche capofila dell’operazione nel ruolo di global coordinator (Lehman Brothers, Intesa-Caboto e Deutsche Bank) cui si potrebbe aggiungere un quarto istituto (in gara Morgan Stanley, Jp Morgan e Merrill Lynch). Sul mercato andrà tra il 35% e il 45% del gruppo mentre non ci sarà un aumento di capitale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica