Imparare bene l’inglese divertendosi e giocando

Con l’introduzione dell’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria nasce l’esigenza di indicare ai genitori più attenti nuovi strumenti per facilitare l’apprendimento di una seconda lingua. E’ quello che offre Studiamondo – The Travel Factory ( www.studiamondo.it; tel.0362 328298). La destinazione è l’Inghilterra e l’età prevista dai 7 ai 13 anni. Si può scegliere tra varie destinazioni (Chipping Norton, Witley, Barnadiston e York) dove hanno sede le migliori scuole specializzate nell’insegnamento ai più piccini. I supervisori e gli insegnanti vivono a stretto contatto con i bambini e li assistono costantemente durante tutta la giornata, dai corsi di circa 20 lezioni a settimana improntati su tematiche divertenti (Magic and Magician, Spy Stories…) al tempo libero, che viene trascorso tra sport, attività e gite nelle zone circostanti.

«Imparo giocando» è il tema di un progetto in cui didattica e attività ricreativa si fondono in un’unica proposta di apprendimento: il bambino verrà coinvolto in una serie di attività ludiche ed educative che lo immergeranno sempre più nella realtà circostante facendogli vivere la lingua non solo come una materia scolastica, ma come un’esperienza emozionante e divertente. I prezzi, per una settimana in pensione completa, partono da 1190 euro volo escluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica