Salvatore Ligresti è sotto indagine per aggiotaggio

La procura di Milano ha indagato l'ingegnere siciliano e Giancarlo De Filippo per aggiotaggio. Sequestrate il 20% del capitale Premafin

Salvatore Ligresti è sotto indagine per aggiotaggio

Salvatore Ligresti è indagato dalla Procura di Milano per aggiotaggio in concorso con Giancarlo De Filippo, l’uomo d’affari monegasco al quale la procura riconduce i due trust off shore sui quali sono depositati il 20% di azioni sequestrate oggi.

La procura di Milano, che ha chiesto e ottenuto dal gip il sequestro delle quote detenute dai trust nelle Bahamas, Heritage e Evergreen, ritiene che l’ingegnere siciliano e l’uomo che guidava i due trust, De Filippo, abbiano manipolato il corso dei titoli Premafin.

La Consob ha rilevato che nel periodo compreso fra il 2 novembre 2009 e il 16 settembre 2010 le società che fanno capo a questi due trust hanno comprato tutti i giorni in chiusura di borsa azioni Premafin.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica