Chissà se il Partito democratico tornerà a vincere qualcosa. Chissà. Per ora sono tempi bui. Non riesce nemmeno a incassare un risultato positivo alle primarie. A Palermo, domenica scorsa, è stato un vero e proprio disastro: la candidata di Pier Luigi Bersani, Rita Borsellino, è stata battuta da Fabrizio Ferrandelli sostenuto dai ribelli democrat. La lista degli insuccessi è lunga, davvero lunga. A Genova il ko di Marta Vincenzi, a Milano lo schiaffo di Giuliano Pisapia a Stefano Boeri, a Napoli il pasticciaccio con i brogli, i cinesi e la conseguente vittoria di Luigi De Magistris: sono solo alcuni esempi.
Bersani si crogiola nella sconfitta. E sul web non mancano le prese in giro. La più divertente è senza dubbio quella fatta dal Fazioso. In un fotomotaggio si vede un giovanissimo Pier Luigi che, dagli spalti dello stadio, si mette in punta di piedi per riuscire a sventolare il proprio manifesto: "Potete vincere? Altrimenti nel Pd mi prendono in giro! Grazie Pier Luigi".
La foto fa il verso a Filippo, il bambino di 9 anni che, durante la partita Inter-Bologna, aveva esposto uno striscione per chiedere alla sua squadra del cuore di vincere "altrimenti a scuola mi prendono in giro".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.