Da Buffon a Letta, questo è un Paese per gossip

La Corte europea: nessuna corsia prioritaria per Berlusconi Tensioni nel partito, l’ex premier si sfoga: troppe liti, sembriamo il Pd

Da Buffon a Letta, questo è un Paese per gossip

Il portiere della Nazionale e il presidente del Consiglio. Sbattuti nel campo, anzi, sul terreno minato del gossip. A giocarsi l'unica partita in cui si diventa emotivi e si smette di far partecipare il cervello: per paura, per vergogna, per il fatto che un gol non parato o un mancato taglio delle tasse, non potrebbero mai infangarli quanto un pettegolezzo, non nel nostro Paese. È l'Italia bellezza, e non puoi farci niente...

Il primo, Gigi Buffon, torturato da fotografie e didascalie e minuziose ricostruzioni sul tramonto dell'amore per la sua bellissima moglie (Alena Seredova) e sull'alba di una nuova (e pare incontenibile) passione per la bellissima giornalista Ilaria D'Amico (a sua volta fresca di separazione dal papà del suo bambino).

Il secondo, Enrico Letta, torturato da un gossip su un gossip. Non c'è una pezza giustificativa, non c'è un'accusa, non c'è un fatto, una fotografia, un nome. Eppure un articolo di Dagospia di ieri insinuava, lasciava intendere, «malignava». «Enrichetto in bambola» era il titolo. E parlava di una presunta, fantomatica ansia che in questi giorni attanaglierebbe Letta proprio mentre si appresta a sfogliare quotidiani e rotocalchi malgrado, si affrettava a spiegare il sito, il presidente del Consiglio abbia la «coscienza a posto». Ma poi di nuovo: «Cosa succede in casa Letta?». Del «depresso», «preoccupato» Letta, che, sempre secondo Dago, torna da Bruxelles con poco entusiasmo all'idea di aprire la porta di casa e si diverte poco nel leggere le (dis)avventure sentimentali del presidente Hollande? Ed ecco che anche di Letta si è smesso di parlare come di Letta. Proprio come per Buffon.

Non gliene frega più niente a nessuno del portiere della

Nazionale e del presidente del Consiglio: ma è meglio la Seredova o è meglio la D'Amico? E perché Enrico non avrà voglia di tornare a casa?

Non più i fatti, ma i gossip sono i ciottoli della strada che percorriamo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica