Silvio Berlusconi è tornato a parlare a San Lorenzo in Lucina a Roma, da dove dà il via a "Missione azzurra", la campagna volta alla nascita dei Club Forza Silvio. E dalla piazza va all'attacco di Renzi, lo stesso Renzi a cui promette opposizione responsabile: "Ha la maggioranza nel suo partito, ma non in Parlamento", ha detto ai manifestanti, "Molti deputati Pd sono bersaniani e dalemiani. Dopo Monti, Letta e Renzi si può dire che la sinistra si è data ai giochi di palazzo".
Il Cavaliere parla nella sede di Forza Italia. Alle sue spalle un pannello con la foto delle bandiere di Forza Italia. Oltre che del governo Renzi, Berlusconi è tornato a difendere il suo operato: "Nel 2011 abbiamo lasciato il Paese con i conti in ordine. Napolitano mi mandò a Cannes a mani vuote. Così feci la figura di quello che non mantiene gli impegni", ha detto il Cavaliere, "Il sorriso di Merkel e Sarkozy fu un assassinio per la mia immagine". E richiama il partito all'unità: "In Sardegna abbiamo perso perché eravamo divisi. Ora dobbiamo convincere i delusi del M5S e gli indecisi", ha detto, "Gli elettori del M5S sono delusi dal comportamento dei propri parlamentari", assicura il Cavaliere.
Parlando poi del futuro, l'ex premier ha caricato i volontari che partiranno su delle Fiat 500 bianche alla volta delle varie regioni italiane per far conoscere il progetto dei Club: "È matematico che alle prossime elezioni vinceremo noi", ha detto, "Spero che in questi quattro anni si possano fare le riforme". Ma poi aggiunge: "La sinistra vuol mettere una patrimoniale da diversi miliardi di euro".
Dopo la riunione con i Cavaliere, Marcello Fiori, responsabile nazionale del Club Forza Silvio, ha dato ufficialmente il via a
"Missione azzurra": "Lo scopo è aprire 12mila club in tutta Italia", ha detto dal palco allestito in piazza. Accanto a lui Annagrazia Calabria, leader dei giovani azzurri e un gruppo di ragazzi, tutti vestiti con giacca azzurra.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.