Gianfranco Miccichè, 58 anni, è candidato alla carica di governatore della Sicilia per Grande Sus, Pds (ex Mpa), Fli e Mps. Negli anni ’70 aderisce a Lotta Continua, ma comincia la sua carriera politica nel ’93, quando viene nominato coordinatore regionale in Sicilia di Forza Italia, di cui è tra i fondatori. Fedelissimo di Berlusconi, viene eletto per la prima volta alla Camera nel 1994. Nel secondo governo Berlusconi è vice-ministro all’Economia con delega al Mezzogiorno e ai rapporti con l’Ue e con le Regioni. È tra gli artefici del 61 a 0 del centrodestra in Sicilia nel 2001.
Dopo la crisi di governo nel 2005, viene nominato ministro dello Sviluppo e la coesione territoriale e lascia il coordinamento regionale di Forza Italia all’attuale segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano. In tutti i governi Berlusconi è stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Nel 2009 è tra i promotori, insieme ai finiani, della scissione nel Pdl in Sicilia, dando vita all’Assemblea regionale al gruppo del Pdl Sicilia. Nel 2010 lascia il Pdl e fonda il partito Forza del Sud, poi rinominato Grande Sud.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.