E Marchionne corteggia Crozza: "Perchè non giri uno spot Fiat?"

L'amministratore delegato vorrebbe come testimonial il protagonista della sua celebre imitazione. Ma il comico sembra aver già declinato l'offerta

E Marchionne corteggia Crozza: "Perchè non giri uno spot Fiat?"

La cena tra l'ad del Lingotto Sergio Marchionne e Maurizio Crozza non fu galeotta. Il comico genovese ha rifiutato il corteggiamento dell'ad: lo spot della Fiat con l'imitazione del manager non si farà; non sarà lui il nuovo volto della casa torinese.

L'imitazione di Sergio Marchionne, golfino a girocollo d'ordinanza, è uno dei suoi pezzi più riusciti. Sui motivi della rinuncia è trapelato poco o nulla. Ci sono conferme, ma anche smentite sull'incontro. Innanzitutto quella dell'agente del comico, Beppe Caschetto: "Crozza non ha mai ricevuto, dunque nemmeno rifiutato questa proposta" fa sapere.

Il comico non ha mai fatto sconti a Marchionne e alla Fiat, e ha spesso ironizzato sui modelli auto della casa: "Abbiamo la Panda base, la sport, quella con due ruote motrici a destra, quella con una sola ruota motrice dietro, penne Panda prosciutto e piselli, fragole con Panda, Panda montata...".

Non sarebbe stata comunque la prima volta che Fiat ingaggia volti noti dello spettacolo per sponsorizzare le proprie vetture.

Diego Abatantuono, che ha prestato la sua voce alle ultime promozioni; prima di lui era stato invece Fiorello a fare da testimonial e anche il duo genovese Luca e Paolo era stato ingaggiato. Sarebbe stato - con molta probabilità - il colpo mediatico e lo spot dell'anno, ma non si farà e Marchionne rimane solo con l'acquolina in bocca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica