Lettera choc recapitata a Forza Italia: "Fascisti, vi impiccheremo"

Una lettera con evidenti minacce è stata recapitata nella sede di San Pietro in Lucina di Forza Italia a Roma: sconosciuti il mittente e la matrice

Lettera choc recapitata a Forza Italia: "Fascisti, vi impiccheremo"
00:00 00:00

Una lettera minatoria dai toni inquietanti è stata recapitata alla sede centrale di Forza Italia in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma. Fonti del partito azzurro riferiscono che la scritta è stata fatta in stampatello: "Fascisti, vi impiccheremo anche a voi a Piazzale Loreto". Impossibile al momento risalire alla matrice della minaccia e tanto meno agli autori. Oggi a Bruxelles ci sono state le elezioni per l'elezione del presidente della Commissione europea, che vede riconfermato nel suo ruolo Ursula von der Leyen, anche con il voto di Forza Italia, unico partito di maggioranza ad aver dato il suo supporto alla presidente uscente. Non una sorpresa, visto che von der Leyen è l'espressione del Partito popolare al quale appartiene il partito fondato da Silvio Berlusconi.

Questa lettera è l'ennesima dimostrazione di una situazione in continuo deterioramento, di un contesto in cui i toni continuano a essere alti e in cui qualcuno capace di passare dalle parole ai fatti rischia prima o poi rischia di venire fuori.

E bisognrà fare i conti con le responsabilità morali, così come sta succedendo negli Stati Uniti a seguito dell'attentato, fortunatamente mancato, ai danni di Donald Trump. Anche nel nostro Paese il dibattito, purtroppo, è stato avvelenato e gli scontri verbali sono sempre più violenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica