"La risposta negativa di Bersani al bellissimo discorso di Monti di ieri è per me decisiva. La campagna elettorale la farò a sostegno dell'Agenda Monti, attorno a cui si aggregherà una forza politica nuova, fuori dagli schemi tradizionali della politica italiana".
Le parole del senatore Pd, Pietro Ichino, espresse in una intervista a La Stampa, hanno destato stupore e fatto parlare di esodo dal Pd. Eppure, adesso, c'è un altro elemento sul conto del senatore che stupisce maggiormente: il giallo dell'Agenda Monti.
Perché, secondo quanto scritto dal sito Dagospia, l'autore della famigerata Agenda Monti sarebbe proprio lui: Pietro Ichino. Secondo quanto scritto da Dagospia, scaricando dal sito del Corriere.it il pdf del programma del Prof e controllandone la proprietà, verrebbe fuori che l'autore è il giuslavorista democratico. Proprio ieri il senatore Pd aveva annunciato di essere pronto a correre come capolista al senato della Lista Monti in Lombardia. Una coincidenza?
No, perché il giallo è durato poco.
Ed è stato risolto dal diretto interessato che ha ammesso: "Non c'è nessun mistero, nessun giallo, tutto è stato fatto alla luce del sole. Molte delle tesi del Manifesto di Monti sono le stesse di un documento presentato il 29 settembre scorso in una assemblea pubblica e sottoscritto da diversi parlamentari del Pd".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.