Il non statuto del Movimento 5 Stelle lo prevede da tempo, ma ora Beppe Grillo lo assicura: "Per le politiche i candidati saranno scelti on line e il programma sarà discusso e completato attraverso una piattaforma in Rete".
L'annuncio arriva, come al solito, attraverso un post sul blog e uno su Twitter. Il comico genovese parla finalmente della democrazia interna al partito, tema diventato caldo con l'approssimarsi delle elezioni e dopo il fuorionda in cui il consigliere Giovanni Favia accusava Casaleggio di essere il vero leader. "Le liste dei candidati regionali e comunali sono definite in autonomia sul territorio, il programma è deciso da loro, il voto in consiglio è dato sempre in piena libertà", si difende Grillo, aggiungendo che "i giornalisti grandi firme giustamente rilevano che si può e si deve fare meglio".
Ecco quindi in arrivo la tanto decantata e mai presentata piattaforma online sulla quale i grillini faranno le loro "primarie". "In modo trasparente", sottolinea il leader del M5S, "Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.